Roma, nessuna implicazione per Ndicka: trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro
Scrive Sportmediaset, Evan N’Dicka è stato dimesso dall’ospedale di Udine dov’era stato ricoverato in seguito al malore durante Udinese-Roma. Lo apprende l’ANSA da fonti sanitarie. Gli accertamenti completati nella giornata di oggi hanno escluso qualsiasi tipo di complicazione. La Roma ha reso noto che dai controlli è emerso un trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro. L’ivoriano sarà sottoposto a nuovi controlli nella Capitale.
“In seguito a un dolore acuto precordiale e alterazioni aspecifiche all’elettrocardiogramma effettuato in sala di prima urgenza allo stadio il giocatore Evan Ndicka è stato ricoverato presso l’Ospedale Santa Maria della misericordia di Udine. Sono stati effettuati controlli cardiologici di primo e secondo livello risultati negativi per patologia cardiaca. Alla luce degli ultimi esami effettuati in mattinata il quadro clinico è compatibile per trauma toracico con minimo pneumotorace sinistro – si legge nel comunicato del club giallorosso -. Il calciatore è stato dimesso ed effettuerà ulteriori controlli a Roma. L’AS Roma vuole ringraziare per la grande professionalità e disponibilità la società Udinese Calcio, l’arbitro il sig. Pairetto, il pubblico presente allo stadio di Udine e il personale medico e sanitario dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine. Tutti insieme, in quei minuti concitati e di apprensione, abbiamo dimostrato i valori dello sport e messo al primo posto la salvaguardia della vita”.
Fino a poco prima delle dimissioni, a fare compagnia al calciatore c’era il difensore dell’Udinese e connazionale ivoriano Hassane Kamara: “Sta bene, sta bene, siamo tanto amici” le sue parole riportate dalla Gazzetta dello Sport.
Dopo la grande paura la situazione adesso è tranquilla, come la notte che ha trascorso all’ospedale di Udine Ndicka. La direzione dell’Azienda sanitaria universitaria Friuli centrale ha reso noto che non è prevista la diffusione di bollettini medici, che saranno gestiti direttamente dalla Roma. L’ex centrale dell’Eintracht Francoforte non ha trascorso la notte in solitudine: “È stato con lui ieri sera fino a tardi il nostro difensore Kamara, suo compagno in nazionale e ci ha fatto sapere che Evan era più tranquillo – ha raccontato Balzaretti nell’intervista a Radio Serie A -. Sembra che il peggio sia passato”.