Il Mattino: “Napoli, si sogna il clamoroso ritorno di Kim per la difesa. Ma occhio a Giuntoli…”

Scrive Il Mattino, il Napoli sta preparando una vera e propria rivoluzione in vista della prossima stagione. Il reparto che, più di ogni altro, ha bisogno di rinforzi è indubbiamente la difesa centrale: la partenza del sorprendente Kim non è stata sostituita a dovere, con la scommessa Natan, scarsamente impiegato dai 3 tecnici che si sono succeduti sulla panchina azzurra.

Tra i vari nomi di mercato monitorati dalla società, che prospetta l’ingaggio di almeno di due elementi, figurano il colombiano Davinson Sanchez, attualmente in forza al Galatasaray, il ‘fiorentino’ Martinez Quarta e lo slovacco del Feyenoord David Hancko. Ma ecco spuntare la clamorosa ipotesi del ritorno dello stesso Kim Min Jae.

Il difensore coreano è stato tra i protagonisti della storica cavalcata scudetto e le straordinarie prestazioni offerte all’ombra del Vesuvio hanno attirato il Bayern Monaco che ha speso 50 milioni di euro per accaparrarselo. Tuttavia, con Tuchel il rapporto non è mai decollato e l’ex Fenerbahce è stato spesso escluso dall’11 titolare. La difficile stagione vissuta a Monaco potrebbe spingere il difensore a cambiare aria, magari proprio in favore di un ritorno a Napoli. Il club starebbe studiando una strategia ben precisa: strappare un prestito. L’elemento che preoccupa è, però, lo stipendio, pari a 8,5 milioni di euro stagionali, ben oltre il tetto massimo d’ingaggio della società.

Il quotidiano campano, però, ha lanciato un ulteriore allarme: Cristiano Giuntoli, attuale d.s. della Juventus, che da sempre stravede per Kim (fu proprio lui a portarlo a Napoli) tenterebbe in tutti i modi di portare il suo pupillo in bianconero, nel caso in cui Bremer dovesse lasciare Torino.

LEGGI ANCHE, Conte, il fratello lancia una frecciata ad Inzaghi: “102 punti. C’è chi legge la storia e chi la scrive”

Flavio Forlini

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

1 ora ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago