Lazio, occhi a Salerno: piacciono Dia e Tchaouna. E Tudor ha fatto il nome di Barak
La Lazio si concentra sul finale di stagione, ma pensa già anche alla prossima. In particolare si prospetta un’estate parecchio movimentata tra entrate e uscite sul mercato. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, le attenzioni dei biancocelesti sono rivolte a Salerno. Boulaye Dia e Loum Tchaouna sono due possibili obiettivi del mercato estivo. Anche perchè, vista la quasi certa retrocessione dei granata, potrebbero essere due occasioni a costi contenuti.
Dia può essere il profilo giusto per l’attacco. L’anno scorso fu una delle maggiori rivelazioni del campionato con 16 gol. Ma quest’anno è praticamente sparito dai radar a causa dei vari problemi avuti con la società. La sua duttilità può essere un valore aggiunto: nel 3-4-2-1 di Tudor può giocare sia da centravanti che da seconda punta.
L’obiettivo della dirigenza capitolina è anche quella di ringiovanire la rosa. Proprio per questo motivo Tchaouna è un’opportunità di mercato. Classe 2003, non ha affatto sfigurato nella pessima stagione della Salernitana, realizzando in totale 5 reti. Infine, Tudor ha proposto il nome di Antonin Barak. In uscita dalla Fiorentina, il ceco fu autore della sua miglior annata proprio con il tecnico croato in panchina al Verona.
LEGGI ANCHE, Roma, De Rossi: “Milan? Vivrà il match come un’ultima spiaggia. Prendere un gol potrebbe essere una dura botta”