Genoa-Lazio, le probabili formazioni: Gilardino col tridente Gud-Retegui-Ekuban, Luis Alberto ancora titolare

La 33^ giornata di Serie A avrà inizio oggi alle 18.30 con la sfida tra Genoa e Lazio. I rossoblu vengono dal pareggio esterno di Firenze e sono imbattuti da 4 partite. I biancocelesti, dopo la sconfitta nel derby, hanno ritrovato la vittoria contro la Salernitana.

Pochi giorni di recupero per la squadra di Gilardino. Dopo il posticipo di lunedi, arriva l’anticipo di oggi. Il tecnico allora pensa a qualche cambio. In attacco torna titolare Retegui, ma nessuno degli altri due attaccanti si accomoda in panchina. Pronto il tridente pesante insieme a Ekuban e Gudmundsson. Bani non è a disposizione, il suo posto lo prenderà Vogliacco. Previsti cambi anche sugli esterni: Spence per Sabelli a destra, mentre a sinistra dovrebbe essere confermato Martin.

Al contrario, Tudor non dovrebbe cambiare nulla rispetto alla vittoria con la Salernitana. Ancora out Provedel, Zaccagni, Immobile e Guendouzi. Recupera Romagnoli, ma partirà dalla panchina. Nonostante le polemiche del post partita Luis Alberto giocherà sulla trequarti insieme al chiacchierato Felipe Anderson (in settimana ha ufficializzato l’addio a fine stagione) dietro Castellanos. Conferma nell’inusuale ruolo di esterno sinistro per Lazzari.

GENOA (3-4-1-2): J.Martinez; Vogliacco, De Winter, Vasquez; Spence, Frendrup, Strootman, Martin; Gudmundsson; Retegui, Ekuban. Allenatore: Gilardino

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Casale, Gila; Marusic, Kamada, Vecino, Lazzari; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor

LEGGI ANCHE, Roma, senti Xabi Alonso: “Ci è stata data una seconda chance e proveremo a batterli. Non vedo l’ora di affrontarli”

Riccardo Rossi

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

39 minuti ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

3 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

3 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago