Roma, senti Xabi Alonso: “Ci è stata data una seconda chance e proveremo a batterli. Non vedo l’ora di affrontarli”
Il Bayer Leverkusen guidato da Xabi Alonso, già campione di Germania, sarà l’avversario della Roma di De Rossi nella doppia sfida in semifinale di Europa League. Il pareggio esterno in casa del West Ham per 1-1, ha permesso alle aspirine di guadagnarsi l’approdo al turno successivo, in virtù del 2-0 ottenuto alla BayArena al termine della gara d’andata.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, il tecnico spagnolo ha commentato così il passaggio del turno: “Siamo felici di poter dire che siamo ancora in semifinale di Europa League. E siamo felici di essere di nuovo contro la Roma, che è una squadra diversa dallo scorso anno“.
Durante l’ultima edizione di Europa League, infatti, la Roma dell’allora tecnico José Mourinho, affrontò e sconfisse il Leverkusen proprio in semifinale, accedendo alla sfida di Budapest, poi persa contro il Siviglia. Parlando di quanto gli avversari siano cambiati rispetto all’ultimo confronto, Alonso ha dichiarato: “Hanno un nuovo allenatore, che sta avendo un grande impatto. Non voglio dire che è una rivincita, ma il calcio concede seconde chance e a noi ha dato quella di dimostrare di essere migliori e provare a battere la Roma“.
“È una nuova stagione, siamo squadre diverse anche se molti giocatori che c’erano lo scorso anno sono ancora a Roma. Sono sicuro che sarà anche una partita molto diversa. Credo che abbiamo ottimi giocatori e che l’esperienza dello scorso anno ci aiuterà. In una semifinale di coppa devi capire il momento, essere cinico quando hai la chance di segnare e noi soprattutto a Leverkusen non lo siamo stati. Ci prepareremo, spero che saremo più pronti. Non vedo l’ora di affrontare la Roma“, ha concluso.