Verso Torino-Frosinone, Di Francesco: “Il rigore di Soulé? Capita di sbagliarli, deve reagire meglio all’errore”

Nella sua conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Torino, il tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco, ha toccato diversi temi relativi alla forma dei suoi, compreso il calcio di rigore fallito da Matias Soulé nell’ultimo turno contro il Napoli e le condizioni di Cheddira e di Turati: “Li sbagliano tutti i rigori, anche i calciatori importanti. Sono stati tutti e tre dei calciatori con alti e bassi in stagione ma sono cresciuti. Cheddira lo abbiamo aiutato mettendolo in una posizione più decentrata per permettergli di esprimersi meglio. Soulé batte sempre bene i rigori, magari poteva fare una scelta diversa ma è l’esperienza. Lui deve assorbire meglio l’errore, questo gli riesce meno“.

Mister avverte la pressione nel gruppo per la sfida di domani?
Noi viviamo e loro devono vivere con questa pressione ma deve essere sana. Bisogna essere equilibrati e dare il giusto peso alle gare. Tutte le gare sono fondamentali per l’obiettivo finale“.

Ha già deciso la formazione?
Credo di avere le idee abbastanza chiare. Un paio di dubbi li ho, li scioglierò domani dopo l’ultimo allenamento. Abbiamo perso Marchizza per qualche giorno, recuperiamo Monterisi ma non Bonifazi. Mi piace tenere tutti sulla corda. Sogni tranquilli non tanto perché le partite sono molto sentite ed è importante fare risultato“.

LEGGI ANCHE Serie A: infortunati, squalificati e indisponibili. Gli assenti della 33^ giornata – Goalist