Empoli, Nicola: “Oggi la nostra miglior gara, dobbiamo lavorare così. Cerri? Vediamo cosa gli è accaduto”

Le parole di Davide Nicola, tecnico dell’Empoli, ai microfoni di DAZN dopo la vittoria contro il Napoli. “Queste partite si vincono con un piano tattico, l’interpretazione in campo fa la differenza. Quando riesci ad arrivare un’intensità tale riesci a rimanere sempre corto, il primo tempo nostro è stato di grande qualità poi il Napoli ha le sue qualità. Sono contento per i ragazzi, avevamo bisogno di risposte ma non siamo stati concentrati sui calci piazzati. E’ un campionato dove non si può più ragionare in un modo, le squadre sono competitive e tutti hanno idee e la mentalità è che puoi fare punti contro chiunque. Paradossalmente abbiamo fatto sei punti con Torino e Napoli e non con Cagliari e Lecce, alla fine conta i punti che fai”.

Aggiornamenti su Cerri?
“Nessuno si può permettere il lusso di perdere un solo giocatore specie per le squadre che lottano per la salvezza, si cerca di mettere i giocatori nello stato di forma ideali. Cerri sarebbe al secondo gol, l’aveva già fatto a Lecce, siamo contenti per lui perché da quando è arrivato si è messo a disposizione. Vediamo cosa gli è accaduto, sono propenso a pensare che non possiamo fare a meno di alcun giocatore che abbiamo in rosa. Per esempio Fazzini, sta acquisendo intensità di gioco e diventerà giocatore di altri livelli”.

Coraggio e gestione della partita questo pomeriggio
“Credo che per noi oggi è stata la miglior partita, in realtà non abbiamo mai subito molto le squadre su palleggio o azioni ma subite su poca attenzione sui calci piazzati o da gioco attivo e inattivo. Oggi i ragazzi sono stati molto attenti, pratici quando dovevano esserlo e coraggiosi quando dovevano giocare la palla. L’intensità di uscita mi è piaciuta, dobbiamo lavorare così e credere che ogni giorno sia quello importante per costruire la partita successiva. Non c’è una partita più importante di un altra”.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE: Scatto salvezza per l’Empoli, Cerri al 4’ ferma il Napoli. Europa sempre più lontana per Calzona

https://goalist.it/2024/04/20/scatto-salvezza-dellempoli-cerri-al-4-ferma-il-napoli-europa-sempre-piu-lontana-per-calzona
Stefania Manescu

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

1 ora ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

1 ora ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

1 ora ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

2 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

3 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

16 ore ago