Turnover per Italiano a Salerno, Colantuono può dare una chance dal 1′ a Vignato e Martegani: le probabili formazioni Salernitana-Fiorentina

Per la sfida contro la Fiorentina, l’allenatore della Salernitana, Stefano Colantuono, perde Gyomber e non recupera Boateng. Lo slovacco si è infortunato nel corso della rifinitura, mentre il tedesco non ha ancora smaltito il problema che lo affligge da alcune settimane. Per questo al centro della difesa si rivede Fazio a far coppia con Pirola, davanti a Costil che dovrebbe essere ancora preferito ad Ochoa. Sugli esterni dovrebbero giocare Pierozzi a destra e Bradaric a sinistra. In mediana torna disponibile Basic, ma dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Legowski e Martegani dal primo minuto. Sugli esterni Tchaouna a destra, mentre Vignato potrebbe avere una chance di partire titolare sulla sinistra. Dietro all’unica punta Ikwuemesi agirà capitan Candreva.

La Fiorentina si presenta all’Arechi con alcune assenze e con all’orizzonte la semifinale di ritorno di Coppa Italia a Bergamo contro l’Atalanta. Oltre a Nico Gonzalez, Belotti, Beltran e Bonaventura, mister Italiano lascia a casa anche Nzola e il febbricitante Comuzzo. Tra i pali possibile chance per Christensen al posto dell’ex Terracciano. In difesa, l’altro ex Ranieri a far coppia centrale con Quarta, mentre Faraoni e Parisi saranno i terzini. A centrocampo dovrebbero trovare posto Maxime Lopez e Duncan. Trequarti formata da Ikonè, Barak e Sottil a supporto dell’unica punta Kouamè.

Probabile formazione Salernitana (4-4-1-1): Costil; Pierozzi, Fazio, Pirola, Bradaric; Tchaouna, Legowski, Martegani, Vignato; Candreva; Ikwuemesi. All. Colantuono.

Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Christensen; Faraoni, Quarta, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Duncan; Ikonè, Barak, Sottil; Kouamè. All. Italiano.

Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

1 ora ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

3 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

4 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago