La Fiorentina torna a vincere in A con Kouamè e Ikonè: retrocessione aritmetica dietro l’angolo per la Salernitana

Il match tra Salernitana e Fiorentina segna la 500° presenza in Serie A per Antonio Candreva, che raggiunge così Ciro Ferrara nella speciale classifica dei calciatori più presenti in massima serie. Il primo tempo dell’Arechi è quasi soporifero. Zero gol e pochissime azioni degne di note, quasi tutte caratterizzate da posizioni di fuorigioco. Fiorentina in controllo del possesso palla che ha schiacciato la Salernitana nella propria metà campo, ma senza incisività sotto porta. I viola sono protagonisti della più chiara azione da rete, sprecata da Ikonè da pochi passi a pochi minuti dall’intervallo.

La ripresa riparte con subito un’azione della Fiorentina. E’ Sottil a superare Pierozzi e a presentarsi davanti ad Ochoa, ma il portiere messicano copre bene lo specchio della porta e respinge la conclusione. Al 60′ Candreva, diffidato, viene ammonito e salterà la prossima trasferta di Frosinone. Poco dopo, Pirola accusa qualche problema ed è costretto a lasciare il campo a Pellegrino. Le azioni tornano a scarseggiare e solo i cambi dalla panchina ravvivano e cambiano l’andamento del match. A dieci minuti dal triplice fischio, il neoentrato Kouamè svetta in area ed insacca un cross di Ranieri. In pieno recupero, Ikonè firma il raddoppio su azione di contropiede dopo un tentativo di Sottil. Fanno festa i tifosi toscani giunti all’Arechi, mentre il pubblico di casa continua imperterrita a cantare per la propria squadra nonostante la retrocessione dietro l’angolo. Infatti, l’aritmetica discesa in B potrebbe arrivare venerdì sera al termine della sfida contro il Frosinone. La Fiorentina, invece, torna al successo in campionato e vince per la prima volta a Salerno in Serie A.

Francesco Pio Fasano

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

5 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago