Genoa al lavoro per blindare Gilardino: venerdì l’incontro tra dirigenza e allenatore
Potrebbero arrivare già questa settimana aggiornamenti importanti sul futuro di Alberto Gilardino al Genoa. E’ quanto riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, che ricorda l’incontro in programma venerdì tra il tecnico rossoblù e la società.
Già settimana scorsa, in realtà, le parti si sono riunite per cominciare a ragionare sulla proposta di un rinnovo di contratto, con l’idea di un accordo pluriennale. Al momento le sensazioni sono positive ma nessuno vuole sbilanciarsi: per Gilardino è il momento della riflessione, per cercare di capire se ci sono le condizioni per andare avanti alla guida del Grifone e aprire un ciclo dopo la promozione e la tranquilla salvezza.
Il club, da parte sua, vorrebbe un tecnico su cui puntare per diversi anni e in grado di lavorare per far crescere i giocatori e valorizzarli, coniugando il tutto con i risultati sul campo. E Gila, pur essendo un allenatore emergente, è riuscito nella missione: Dragusin (ceduto a gennaio per 30 milioni), Gudmundsson, Martinez, Frendrup, De Winter e Vasquez sono diventati giocatori di alto livello, giocatori esperti come Badelj, Sabelli, Strootman e Bani si sono dimostrati trascinatori mentre Messias e Malinovskyi sono stati frenati solo dagli infortuni ma avevano già dimostrato di essere molto importanti per il club.
LEGGI ANCHE Ufficiale, l’Udinese annuncia Cannavaro: contratto fino al 30 giugno 2024 – Goalist