Genoa al lavoro per blindare Gilardino: venerdì l’incontro tra dirigenza e allenatore

Potrebbero arrivare già questa settimana aggiornamenti importanti sul futuro di Alberto Gilardino al Genoa. E’ quanto riporta l’edizione odierna de Il Secolo XIX, che ricorda l’incontro in programma venerdì tra il tecnico rossoblù e la società.

Già settimana scorsa, in realtà, le parti si sono riunite per cominciare a ragionare sulla proposta di un rinnovo di contratto, con l’idea di un accordo pluriennale. Al momento le sensazioni sono positive ma nessuno vuole sbilanciarsi: per Gilardino è il momento della riflessione, per cercare di capire se ci sono le condizioni per andare avanti alla guida del Grifone e aprire un ciclo dopo la promozione e la tranquilla salvezza.

Il club, da parte sua, vorrebbe un tecnico su cui puntare per diversi anni e in grado di lavorare per far crescere i giocatori e valorizzarli, coniugando il tutto con i risultati sul campo. E Gila, pur essendo un allenatore emergente, è riuscito nella missione: Dragusin (ceduto a gennaio per 30 milioni), Gudmundsson, Martinez, Frendrup, De Winter e Vasquez sono diventati giocatori di alto livello, giocatori esperti come Badelj, Sabelli, Strootman e Bani si sono dimostrati trascinatori mentre Messias e Malinovskyi sono stati frenati solo dagli infortuni ma avevano già dimostrato di essere molto importanti per il club.

LEGGI ANCHE Ufficiale, l’Udinese annuncia Cannavaro: contratto fino al 30 giugno 2024 – Goalist

Rachele Sgrò

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago