Inter, Lautaro nel segno della seconda stella. Sbloccarsi nel Derby per dare inizio alla festa nerazzurra

La grande stagione dell’Inter di Simone Inzaghi che si appresta a cucirsi sul petto lo scudetto e vincere la tanto agognata seconda stella, ha avuto tanti protagonisti che la stanno trascinando al traguardo, uno su tutti è senza dubbio il capitano, Lautaro Martinez.

Il Toro che si appresta a vincere il titolo di capocannoniere con 23 gol all’attivo Vlahovic distante a quota 16 gol, non segna da quasi due mesi, l’ultimo centro in campionato risale al 28 Febbraio nel 4-0 casalingo contro l’Atalanta. Contro il Milan in uno stadio tutto tinto di rossonero, l’Inter con una vittoria festeggerebbe il tricolore in casa dei cugini prendendosi la rivincita di due anni fa, quando il Milan di Stefano Pioli vinse lo scudetto all’ultima giornata facendo sprofondare il popolo interista. Lautaro da quando veste il nerazzurro, è sempre stato protagonista sia in positivo che in negativo nelle stracittadine. Arrivato nel 2018 dal Racing de Avellaneda, Lautaro si prese il posto da titolare a sfruttando la burrascosa vicenda Icardi e al suo primo Derby del 17/03/2019, segnó su rigore il gol del momentaneo 1-3, partita che terminó 2-3.

L’anno seguente sotto la guida di Antonio Conte, Lautaro si rese protagonista nel Derby di ritorno del Febbraio 2021 con una doppietta, siglando assieme al suo allora compagno di reparto Lukaku una vittoria netta per 3-0. Il feeling di Lautaro nei Derby si interrompe quando nell’Ottobre 2021 in “casa” del Milan, sbaglió il rigore del possibile 0-2, partita che poi terminò in pareggio per 1-1. Il riscatto per il Toro avvenne in Coppa Italia, quando segnò in acrobazia il gol del vantaggio nella semifinale di ritorno, vinta dai nerazzurri per 3-0. Protagonista anche nella stagione successiva, dopo la sconfitta nel Derby d’andata, Lautaro fu l’MVP della gara di ritorno, quando giró in porta di testa il gol del definitivo 1-0 che regalò la vittoria ai nerazzurri.

L’ultimo gol in un Derby per Lautaro Martinez risale alla doppia sfida di Champions della scorsa stagione, quando nella gara di ritorno spense le speranze di rimonta dei rossoneri segnando il gol della definitiva qualificazione alla finale di Istanbul, persa poi contro il City. Nella gara d’andata di questo campionato nella manita che l’Inter rifiló al Milan, Lautaro vestí i panni dell’assistman per il gol del 3 a 1 firmato da Mhkitaryan. Questa sera il capitano nerazzurro vuole tornare a gonfiare la rete, per regalare alla sua gente uno scudetto che avrebbe un sapore storico.

LEGGI ANCHE:Daniel Maldini da record, un gol ogni 75 minuti. E il Milan osserva

https://goalist.it/2024/04/22/daniel-maldini-da-record-un-gol-ogni-75-minuti-e-il-milan-osserva
Mattia Ruggieri

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

7 ore ago