L’Inter è campione d’Italia! I nerazzurri battono il Milan 2-1 e conquistano così la seconda stella

Il Milan di Stefano Pioli affronta l’Inter di Simone Inzaghi oggi alle ore 20:45. Rossoneri a +6 sulla Juventus che si posiziona al terzo posto in classifica. Nerazzurri che devono ottenere ancora tre punti per conquistare l’aritmetico scudetto ed hanno la ghiotta possibilità di conquistarli proprio nel derby di Milano giocato tra l’altro come “ospiti” a San Siro.

PRIMO TEMPO- L’Inter approccia la gara con pazienza e con un baricentro piuttosto basso. All’8′ il primo squillo è di Lautaro Martinez, cross dalla sinistra di Bastoni, Darmian a rimorchio per l’argentino che spara il pallone sopra la traversa. Al 15′ si fa vedere in attacco il Milan, Theo Hernandez va alla conclusione con il mancino, palla sul fondo. Al 18′ l’Inter passa in vantaggio, corner di Dimarco, spizzata di Pavard sulla quale arriva Acerbi per firmare l’1-0. Al 22′ ammonizione per Barella dopo il fallo su Theo. Al 25′, colpo di tacco di Thuram a liberare Dimarco che va sul fondo e mette in mezzo per Lautaro che si divora il gol del 2-0. Al 29′ contropiede del Milan guidato da Musah che allarga per Leao, Sommer risponde presente. Al 32′ ammonito Tomori che a gamba alta colpisce Tomori. Al 36′ altro ammonito, Theo Hernandez. Al 38′ Thuram sfiora il 2-0 scheggiando il palo di destra difeso da Maignan. Poco dopo, Sommer fa una straordinaria parata su Calabria. Un minuto più tardi, Maignan risponde presente su Mkhitaryan sul contropiede immediato dei nerazzurri. Al 46′ Pavard chiude in angolo uno spunto pericoloso di Leao.

Fonte foto: Profilo X Inter

SECONDO TEMPO- Al 49′ i nerazzurri raddoppiano con un gran gol di Thuram, che aveva segnato anche nel derby d’andata. Al 52′ dentro Giroud, fuori Reijnders. Al 58′ ottima parata di Maignan sulla conclusione di Calhanoglu. Al 68′ doppia sostituzione nel Milan, fuori Loftus-Cheek e Adli, in Chukwueze e Bennacer. Al 74′ occasione per Pulisic, conclusione di mancino, palla alta. Al 77, dentro Frattesi, Carlos Augusto e Okafor, fuori Barella, Dimarco e Musah. All’80’ corner dentro per Gabbia che trova la parata di Sommer, palla che si stampa sul palo sulla ribattuta Tomori fa 1-2. All’84’ dentro Asllani e Dumfries, fuori Calhanoglu e Darmian. Al 90′ fuori Bastoni dentro De Vrij. Al 90′ ammonito Gabbia. Nel recupero al 92′ ammonito Tomori. Al 93′ scintille in campo, espulsi Dumfries e Theo Hernandez. Al 97′ altra mischia espulso Calabria.

STATISTICHE- Sesta vittoria consecutiva nel derby per l’Inter considerando tutte le competizioni. Derby maledetto invece per Stefano Pioli, che da quando è sulla panchina del Milan ha sempre perso.

LEGGI ANCHE, Il Bologna vola all’Olimpico: 3-1 alla Roma e Champions League a un passo

https://goalist.it/2024/04/22/il-bologna-vola-allolimpico-3-1-alla-roma-e-champions-league-a-un-passo/#google_vignette
Lisa Grelloni

Recent Posts

Clamoroso in Serie A: ci sarà un nuovo Juventus Stadium | Una big a sorpresa ha deciso

La notizia sta facendo il giro del web! Ci sarà un nuovo Juventus Stadium e…

2 ore ago

Ranieri: “Spogliatoio della Roma? Se Juric l’ha trovato triste, immaginatevi io. Ho parlato con i giocatori”

Ranieri ha raccontato come ha trovato lo spogliatoio giallorosso Mister Claudio Ranieri, allenatore della Roma,…

3 ore ago

Roma, Ranieri: “Io Harry Potter? Non serve un mago. Dybala? Dobbiamo aiutarlo. Pellegrini? Deve reagire ai fischi”

Ranieri promette battaglia alla capolista "Il Napoli di Conte è in auge e sta facendo…

3 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Mai stato vicino al Milan. Vlahovic? Qui corriamo tutti. Domani non ci sarà di sicuro”

Thiago Motta in grande emergenza in attacco Thiago Motta, in grande emergenza in attacco, presenta…

3 ore ago

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

5 ore ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

5 ore ago