Mourinho: “A Roma nessuno sognava una finale europea, eppure l’abbiamo raggiunta. Ma non voglio che mi si chieda di vincere la Champions in un club da retrocessione”

José Mourinho, ex allenatore della Roma, è tornato a parlare della parentesi da tecnico in giallorosso, terminata in modo burrascoso oltre tre mesi fa con l’esonero. Lo ha fatto rilasciando una lunga intervista al The Telegraph.

Il mio lavoro è cercare di trasformare i club in quelli ‘fatti per vincere’. Non è che io abbia paura di lavorare con club non ‘fatti per vincere’. L’unica cosa che pretendo è che i traguardi e gli obiettivi vengano stabiliti da tutti in modo equo. Non posso andare in una squadra dove, per via della mia storia, bisogna vincere il titolo. Quello che voglio dire è che le persone dovrebbero guardarmi come guardano gli altri tecnici“.

Quello che è importante per me è che vengano posti degli obiettivi, almeno semi-realistici. Perché quando andai alla Roma nessuno sognava una finale europea eppure l’abbiamo raggiunta. Non è possibile che io vada in un club quasi retrocesso e la richiesta sia vincere la Champions League. Non è giusto”.   

Io voglio fare l’allenatore. Lavorare con la squadra, concentrarmi sullo sviluppo dei giocatori, sulla preparazione delle partite. Fortunatamente l’ho fatto nella mia carriera. Purtroppo ho avuto altre situazioni in cui dovevo essere molto più di un mister”.

Dopo la finale di Europa League che abbiamo perso, nelle circostanze in cui è capitato, pensi che fossi contento di quello che ho provato? Pensi che fossi felice di essere il volto del club e andare in conferenza stampa per parlare degli eventi che sono accaduti? No, l’ho odiato“. 

LEGGI ANCHE, Inter, Lautaro nel segno della seconda stella. Sbloccarsi nel Derby per dare inizio alla festa nerazzurra

Flavio Forlini

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

59 minuti ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

5 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

5 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago