Torino, il Tottenham piomba su Buongiorno. Aumenta la concorrenza per Milan e Napoli

Photo LiveMedia/Fabrizio Carabelli Milan, Italy, February 10, 2023, italian soccer Serie A match AC Milan vs Torino FC Image shows: Alessandro Buongiorno of Torino FC looks on during Serie A 2022/23 football match between AC Milan and Torino FC at San Siro Stadium, Milan, Italy on February 10, 2023 LiveMedia - World Copyright

Come riporta CalcioMercato.com, Alessandro Buongiorno potrebbe lasciare il Torino nel corso della prossima sessione di calciomercato. Sul giocatore c’è già da diverso tempo il forte interesse del Milan, che a gennaio aveva avviato i contatti con i granata. Da sottolineare anche l’interesse del Napoli, che nell’ultima finestra aveva proposto a Cairo 25 milioni di euro più il cartellino di Ostigard come contropartita, offerta prontamente respinta dal patron del Toro la cui richiesta è ferma a 35 milioni. Ma una nuova pretendente si aggiunge alla corsa per il talentuoso centrale italiano.

Su Buongiorno, infatti, c’è anche il Tottenham, che ha avviato i primi contatti per capire la fattibilità e i costi dell’operazione. La concorrenza degli Spurs rischia di scombinare i piani di mercato delle società italiane, che potranno, comunque, contare sull’utilizzo delle contropartite. De Laurentiis proverà a mettere nuovamente sul piatto il norvegese Ostigard, mentre il Milan cercherà di inserire nella trattativa Lorenzo Colombo, che rientrerà dal prestito al Monza a fine stagione.

Il club londinese darebbe continuità alla scelta di focalizzarsi sui talenti della Serie A e il nome di Buongiorno andrebbe ad aggiungersi alla folta ‘colonia italiana‘ rappresentata dai connazionali Udogie e Vicario, ma anche dagli ex ‘colleghi’ di campionato, come Dragusin, Romero, Kulusevski e Bentancur.

LEGGI ANCHE, Mario Gomez: “Alla Fiorentina volevano sfidare la Juve. Ma quando festeggiarono per un pareggio capii che…”