Eusebio Di Francesco, tecnico del Frosinone, ha parlato a Sky Sport dopo la vittoria contro la Salernitana di questa sera per 3-0: “La vittoria è meritata, non solo per la partita ma anche per il percorso che abbiamo fatto e le ultime gare dove le prestazioni non erano mai mancate. Questa squadra lavora con attenzione. Poi mi sono un po’ arrabbiato perché ci siamo messi in difficoltà da soli ma fa parte della crescita dei giocatori”.
Terza volta nelle ultime quattro senza subire gol. Avete fatto un percorso per arrivare a questo?
“Per la prima volta ho schierato la stessa formazione per la terza gara consecutiva ed è un vantaggio. Dobbiamo continuare a voler fare la partita, oggi lo abbiamo fatto all’inizio, poi un po’ meno. Stiamo lavorando più di squadra e la solidità difensiva è fondamentale portarla fino in fondo al campionato”.
La sua squadra è cresciuta?
“Abbiamo costruito una squadra con delle qualità, con talento in rosa. Il talento però se non entra all’interno di un sistema collettivo non serve a niente. Brescianini è in grande crescita, sa difendere e attaccare. Mi piace come si applica. Questi ragazzi devono rubare esperienza e diventare calciatori importanti. In tutto ciò dobbiamo arrivare per forza all’obiettivo finale, è fondamentale”.
Ha fatto una tabella salvezza a quattro partite dalla fine?
“No, ma ho utilizzato un modo di pensare per far capire ai giocatori quanti punti dovevamo fare in certe gare ravvicinate. Siamo comunque sempre entrati in campo per vincere”.
Fonte: TMW.
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…