Senza categoria

I tifosi del Bayern lanciano una petizione per tenere Tuchel: “Gli altri candidati non reggono il confronto”

Thomas Tuchel, reduce da una stagione non particolarmente esaltante, che ha visto il Leverkusen interrompere dopo dieci anni il netto predominio del Bayern Monaco in Bundesliga, lascerà la panchina dei bavaresi al termine dell’annata. La scelta, maturata dalla società dopo la sconfitta con il Bochum dello scorso febbraio, non sembra però essere condivisa dai tifosi.

Come riporta il The Athletic, i supporters biancorossi hanno creato una petizione su Change.org per ottenere firme al fine di confermare Tuchel in panchina ed evitare l’approdo di Ralf Rangnick, attuale c.t. della nazionale austriaca, che sembra essere il candidato principale.

La petizione intitolata ‘Vogliamo Juppel e non Rangnick!‘ ha raccolto oltre 10.000 firme in pochissimi giorni. I tifosi hanno motivato la scelta, spiegando come, una volta sfumati i nomi di primo piano come Zidane, Nagelsmann o Klopp, alternative del calibro di Emery o lo stesso Rangnick non reggano il confronto con l’attuale tecnico, a detta loro maggiormente adatto per riportare la Champions League in Baviera.

“L’FC Bayern ha deciso di separarsi da e Thomas Tuchel in estate dopo la sconfitta contro il Bochum. Una decisione da far rizzare i capelli! Considerando dove la finale di Champions League si svolgerà la prossima stagione (Allianz Arena, ndr), il Bayern Monaco dovrebbe essere felice di avere un allenatore di Champions League così eccezionale come il Tuchel. Con lui le possibilità sarebbero sicuramente più alte che con gli altri candidati. E’ l’uomo giusto e dovrebbe restare!”, scrivono i tifosi attraverso la piattaforma online.

LEGGI ANCHE, Gudmundsson è la priorità dell’Inter. Corriere dello Sport: “Ipotesi prestito con obbligo di riscatto e Zanotti al Genoa!

Flavio Forlini

Recent Posts

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

36 minuti ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

3 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

3 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

3 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

4 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

5 ore ago