Lazio, presentata la maglia celebrativa per i 50 anni dal primo scudetto. Sarà indossata il 12 maggio contro l’Empoli
I numerosi indizi social lanciati attraverso i propri canali social lo avevano fatto presagire, ma oggi è arrivata la conferma ufficiale. Come riporta Il Corriere dello Sport, la Lazio, in collaborazione con lo sponsor tecnico Mizuno, ha lanciato la maglia celebrativa per il 50° anniversario del primo scudetto, datato 12 maggio 1974.
Il kit è un omaggio alla celebre ‘banda Maestrelli‘ che per la prima volta nella storia biancoceleste conquistò il Tricolore. La maglia è caratterizzata dal classico celeste, accompagnato dal bianco presente sulle maniche e sul colletto a V. Ma i dettagli che hanno fatto impazzire i tifosi biancocelesti sono sicuramente la scritta ‘Campioni d’Italia 73-74‘ presente sul petto, sotto lo stemma dell’Aquila, e le strisce verticali costituite dai nomi dei vincitori del titolo, tra i quali capeggiano Wilson, Chinaglia e Re Cecconi.
La divisa celebrativa sarà indossata dalla squadra proprio in occasione della ricorrenza, il 12 maggio 2024, nella gara casalinga contro l’Empoli.
LEGGI ANCHE, Antonio Conte vuole tornare in Italia. Napoli in pole, Milan più defilato