Pirlo duro: “In Italia ci sono 60 milioni di allenatori, quando sei davanti alla tv è facile parlare”

Scrive Sportmediaset, la sua Sampdoria è stata altalenante per tutta la stagione e ora ha quattro partite, di cui la prima con il lanciatissimo Como, per puntare ai playoff: “Ce li dobbiamo meritare. Se ci andremo è perché ce lo siamo meritati, sennò sarà per colpa nostra – ha commentato Andrea Pirlo in conferenza stampa -. Abbiamo questo desiderio, siamo sempre rimasti concentrati su questo”. Il tecnico blucerchiato dribbla le critiche che arrivano dai social: “È normale: se vinci sei bravo, se perdi non lo sei. Ci sono 60 milioni di allenatori, non tutti lo possono fare. Quando sei allo stadio o davanti alla tv è facile parlare poi bisogna essere qua tutti i giorni e lavorare. Le critiche non mi hanno mai influenzato”.

Dopo aver conquistato solo due punti in tre gare, la Sampdoria deve ripartire per non veder sfumare l’obiettivo playoff. “È una bella partita da giocare affrontiamo una squadra che sta bene e che ha l’obiettivo di andare in Serie A diretta ma noi abbiamo l’obiettivo dei playoff. La posta in palio è importante – ha aggiunto Pirlo -. Il Como sta facendo un cammino importante, hanno cambiato allenatore e modo di giocare con tanti calciatori di qualità ma non dobbiamo aver paura perché siamo la Sampdoria, giochiamo in casa e abbiamo un grande pubblico dalla nostra”.

A Marassi, però, la Sampdoria ha perso la bellezza di 8 partite. “Se abbiamo perso tante partite ci sono stati dei motivi che non ci hanno portato alla vittoria. Non è più una questione mentale, ora siamo sereni e abbiamo una spinta in più quando si gioca in casa. Speriamo di tornare a fare tre punti a Marassi – ha proseguito Pirlo – Stiamo lavorando per finire al meglio queste quattro partite. Il lavoro era programmato per arrivare in questo periodo con una marcia in più. Ora questo è il momento di spingere”.

LEGGI ANCHE, Rai annuncia: “Conte è pronto a firmare per il Napoli. Ora la palla passa a De Laurentiis”

https://goalist.it/2024/04/26/rai-annuncia-conte-e-pronto-a-firmare-per-il-napoli-ora-la-palla-passa-a-de-laurentiis
Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago