Napoli, rinnovo automatico per Meret. Ma quale futuro per il portiere azzurro?

Alex Meret difenderà i pali della porta del Napoli anche per la prossima stagione, questo grazie al rinnovo automatico che è scattato grazie al numero di presenze giocate dall’estremo difensore in questa stagione. Racconta TMW, il rinnovo di contratto dell’ex Spal è stato prolungato di un anno, con scadenza a Giugno 2025, grazie al 70% di partite giocate quest’anno. Uno dei migliori portieri della Serie A nella scorsa stagione, Meret è stato senza dubbio uno degli artefici dello scudetto che il Napoli si è cucito al petto non meno di un anno fa. Prestazioni che Alex, quest’anno non è riuscito a confermare, complice un annata negativa per tutto l’ambiente partenopeo. Sono ben 33 i gol subiti in 26 presenze in campionato, conditi anche da molte indecisioni con i piedi in fase di costruzione dal basso. Il numero 1 del Napoli in questa stagione ha mantenuto la porta inviolata in sole 4 occasioni, a fronte delle 16 dello scorso anno.

TMW riporta la notizia della Gazzetta dello Sport, la quale racconta le dichiarazioni di Federico Pastorello,agente di Meret, il quale è in attesa della proclamazione di un nuovo accordo fra le parti. Queste le sue parole:”C’è una opzione di rinnovo al 70% delle presenze che automaticamente verrà attivata dal club. Però è valida per un solo anno ed ecco perché stiamo già parlando con la società di un nuovo contratto. Alex è contento lì, la volontà del ragazzo è quella di valutare con grande concretezza la possibilità di rimanere”. In un Napoli destinato a una rivoluzione totale dopo il fallimento di questa stagione, saranno in tanti a salutare, vedremo se Meret sarà uno di questi oppure uno dei pochi sui quali puntare per il futuro.

LEGGI ANCHE:Le probabili formazioni di Lazio-Verona: Castellanos favorito su Immobile, Baroni si affida ancora a Noslin

https://goalist.it/2024/04/27/le-probabili-formazioni-di-lazio-verona-castellanos-favorito-su-immobile-baroni-si-affida-ancora-a-noslin
Mattia Ruggieri

Recent Posts

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

2 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

2 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

2 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

3 ore ago

Romelu Lukaku in lacrime: non c’è notizia peggiore per un calciatore | Costretto al ritiro dal calcio

Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…

4 ore ago

Leclerc costretto a volare via dalla concorrenza: Ferrari è arrabbiatissima | Comunicato con un post Instagram

E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…

17 ore ago