FIORENTINA-SASSUOLO 5-1, le pagelle di Stefano Borgi.
CHRISTENSEN: 6 praticamente inoperoso se non per il sinistro di Thorstvedt sul quale, obiettivamente, non poteva nulla.
KAYODE: 6 qualche incursione, qualche errore dovuto all’inesperienza. Un sei accademico.
QUARTA: 7 chissà perché, chissà percome, in area la prende sempre lui. Spesso di testa, nonostante la poca altezza. Ed ora chi glielo dice a quelli che lo vogliono centravanti? (dal 70′ COMUZZO): 6 un’ammonizione e la soddisfazione di qualche altro minuto in serie A.
RANIERI: 6 preciso e puntuale. Non si danna più di tanto, ma non serviva.
PARISI: 6,5 anche stasera non aveva iniziato nel migliore dei modi, poi al 27′ opera un break, dribbla con un doppio passo per poi inventarsi un sinistro da fuori area che si stampa sull’incrocio dei pali. Applausi a scena aperta. Nella ripresa si scioglie ulteriormente ed è tra i migliori.
ARTHUR: 6+ ha il merito di recuperare il pallone che innesca il vantaggio di Sottil. Poi invece ne perde un altro che poteva risultare sanguinoso. Nella ripresa suo il cross per il raddoppio di Quarta. Più che sufficiente. (dall’80’ MAXIME LOPEZ): S.V.
DUNCAN: 6 primo tempo all’insegna dell’imprecisione, seppur condito da buona volontà. Il secondo… tarabaralla. Il 5-1 gli regala la sufficienza.
IKONÈ: 6 più vivo di altre volte, soprattutto guadagna il fondo più di altre volte. Non viene fuori granché, però… (dal 46′ GONZALEZ): 7,5 un tempo per fare due gol ed altre giocate pregevoli. Certo, l’avversario era quello che era, però le prodezze rimangono.
BARAK: 7 tante cose buone, tutte nella ripresa. Un gol (gol piede debole), un palo, un assist vincente per Nico.
SOTTIL: 7,5 che fosse in serata si era visto subito, da uno strappo dopo 12 minuti con assist per Kouamè… ahimè in ritardo. Al 17′, invece, si mette in proprio e da appena fuori area beffa Consigli con un destro millimetrico al giro. Poi il cross vincente per il 3-1 di Nico, l’assist vincente per Barak, insomma… seratona. (dall’83’ CASTROVILLI): S.V.
KOUAMÈ: 6 fa più confusione che altro, anche per lui la sufficienza arriva dal risultato. (dal 70′ BELOTTI): S.V. non si vede mai. Abbiamo scelto di non dare insufficienze, scegliamo il senza voto.
All. ITALIANO: 6,5 non ce ne voglia, ma con un avversario simile (nonostante il risultato rotondo) di piu non ce la sentiamo di dare.
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…