Inter-Torino 2-0: la doppietta di Calhanoglu stende il Toro in 10 uomini. Juric si allontana dall’Europa

Nel giorno della festa per la conquista dello Scudetto della seconda stella, l’Inter batte 2-0 il Torino, al termine di un match condizionato dall’espulsione di Tameze a inizio secondo tempo. I tre punti arrivano grazie alla doppietta di Calhanoglu, che sale a quota 13 gol in 30 partite in campionato.

Nel primo tempo meglio i granata, con la novità Ricci insieme a Vlasic a supporto di Zapata. Il colombiano è il più pericoloso, con un destro respinto da Sommer e un colpo di testa che esce di un niente alla destra del portiere svizzero, bravo in apertura a rispondere presente su un tentativo del connazionale Ricardo Rodriguez. L’Inter è tutta in due tiri di Thuram (alto) e Lautaro (parato agevolmente da Milinkovic-Savic).

La ripresa si apre con l’episodio che cambia tutto: Barella imbuca splendidamente per Mkhitaryan, che viene steso da Tameze appena prima dell’ingresso in area di rigore, Ferrieri Caputi estrae il giallo poi, dopo l’on-field-review, cambia il cartellino e sventola il rosso all’indirizzo dell’ex Verona. L’Inter si sveglia e in quattro minuti trova l’uno-due che decide il match con Calhanoglu, che prima trasforma in gol un assist di Mkhitaryan, poi segna il rigore concesso per fallo di Lovato su Thuram. Nel finale ci provano Frattesi, Barella e Lautaro (che in occasione del rigore consegna il pallone a Calhanoglu), ma non arriva il 3-0. L’Inter vince ancora, ora può iniziare la festa.

Fonte: CalcioMercato.com

LEGGI ANCHE, Bologna-Udinese, formazioni UFFICIALI: di nuovo El Azzouzi. Cannavaro si affida a Lucca unica punta

Flavio Forlini

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago