La Fiorentina di Vincenzo Italiano oggi alle ore 20:45 affronta il Sassuolo di Ballardini. I viola puntano ai tre punti per restare in corsa per un eventuale posto in Europa mentre i neroverdi sono con l’acqua alla gola e cercheranno di scongiurare la retrocessione.
PRIMO TEMPO- Al 2′ Consigli respinge di pugno sul corner tagliato di Duncan ma Kayode svirgola da buona posizione. Al 9′ strappo di Parisi che ruba palla sulla linea di metà campo poi apre a sinistra per Sottil che cerca il cross a rientrare ma Consigli blocca. Al 13′ ammonito Tressoldi dopo una brutta entrata su Sottil. Al 15′ Kouamé ad un soffio dal gol dell’1-0 per la Fiorentina. Cross dentro di Sottil sul quale il 99 non arriva per un nulla. Al 17′ è Sottil a sbloccare il match al Franchi, leggerezza di Volpato, il 7 viola trova lo spazio con un destro dal limite che finisce nell’angolino basso. Al 28′ clamorosa traversa di Parisi dopo una bellissima azione personale, viola vicina al raddoppio. Al 31′ Christensen esce basso per chiudere su Doig. Al 32′ ammonito Quarta. Al 35′ ancora un’occasione per la Fiorentina, questa volta ci prova Barak, palla di poco fuori. Al 36′ ottima sgroppata di Ikoné, Consigli chiude il palo. Al 43′ Kouamé serve Barak al limite, il ceco si porta il pallone sul destro e calcia forte, Consigli respinge e nega così il 2-0 viola.
SECONDO TEMPO- Al 49′ occasione per il Sassuolo, Bajrami prova la conclusione di destro, la palla si impenna con Boloca che tenta la conclusione al volo ma non trova la porta. Al 54′ cross morbo di Arthur dalla destra, sul secondo palo arriva l’incornata vincente di Martinez Quarta, 2-0 Fiorentina. Al 57′ lampo di Doig, Thorstvedt si gira in un fazzoletto e fulmina Christensen, 2-1 al Franchi. Al 58′ cross dalla destra di Sottil, sbuca Nico che di testa firma il 3-1. Al 62′ Sottil in area mette dentro per Barak che infila consigli, 4-1. Al 66′ Nico spizza per Barak poi si va a riprendere in mezzo il pallone e infila così Consigli. Manita Fiorentina. Al 69′ clamoroso palo di Barak. Fiorentina-Sassuolo finisce 5-1 al Franchi.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…