Roma, Abraham un anno dopo l’ultima volta. Il gol dell’inglese al Maradona regala il pareggio ai giallorossi
Il big match della 34esima giornata tra Napoli e Roma è terminato 2 a 2, sotto il segno dei bomber ritrovati. Una partita rocambolesca quella del Maradona che ha visto i giallorossi prima passare in vantaggio grazie al rigore di Dybala, per poi essere ribaltati prima dal gol del pareggio di Olivera e dal sorpasso di Osimhen dagli undici metri. Una vittoria di prestigio quella che stava pregustando il Napoli, prima però della zuccata vincente di Tammy Abraham entrato a metà secondo tempo al posto di Azmoun. Prima rete in campionato per il numero 9 giallorosso che ritrova la gioia del gol un anno dopo dall’ultima volta. Era il 29 Aprile 2023 quando contro il Milan Abraham segnò il suo ultimo gol in Serie A, prima di subire un bruttissimo infortunio che lo ha tenuto lontano dal rettangolo verde per oltre 10 mesi. Arrivato nella capitale nel 2021 per una cifra vicina ai 40 milioni dal Chelsea, l’attaccante inglese nella prima stagione in giallorosso aveva messo a referto 17 gol in 37 partite di campionato. L’anno dopo Tammy non è riuscito a ripetere lo score della passata stagione, gonfiando la rete 8 volte in 38 partite, prima del terribile infortunio che lo ha tenuto ai box fino a qualche mese fa. Il gol contro il Napoli dà grande motivazione e speranza nelle fila giallorosse, speranza di ritrovare un attaccante che tanto bene aveva fatto all’inizio della sua avventura romana, formando con Lukaku e Dybala uno dei tridenti più forti della Serie A. Abraham si candida a essere uno dei protagonisti di questo finale di stagione della Roma con l’obiettivo della qualificazione Champions che è sempre più vicino e una finale di Europa League da conquistare. Scrive TMW, nel post partita di Napoli Roma, Abraham ha parlato così ai microfoni di DAZN.
Queste le sue parole:
Le emozioni per il ritorno al gol un anno dopo?
“Sognavo questo momento dall’inizio dell’anno, vengo da un grave infortunio. Oggi per fortuna la palla è entrata dentro e festeggerò con i compagni e la famiglia, anche se è valso solo un pareggio e non una vittoria”.
Come si batte questo Bayer Leverkusen?
“Sarà una bella partita, a me piacciono le sfide. Il Bayer Leverkusen merita grande rispetto, ha fatto un lavoro straordinario, ma vogliamo essere noi a rompere la loro imbattibilità”.