A 5 giornate dalla fine della Serie A il Monza di Raffaele Palladino si trova all’undicesimo posto in classifica e naviga in acque serene, con la possibilità di conquistare un posto in Conference League. Una stagione importante quella dei biancorossi la seconda nella massima serie. Arrivato nel Settembre dello scorso anno a campionato già iniziato, Raffaele Palladino ha conquistato già grandi traguardi alla guida del Monza, uno su tutti la prima vittoria in Serie A nella sua storia al suo debutto in panchina contro la Juventus del Settembre 2022. Capace di offrire un calcio offensivo e propositivo, la filosofia offensiva del tecnico ha portato alla valorizzazione di tanti elementi della compagine biancorossa, uno su tutti Andrea Colpani che ha trascinato il Monza in campionato con una prima parte di stagione straordinaria. Scrive Calciomercato.com, il futuro di Palladino potrebbe essere lontano da Monza essendo uno degli allenatori più ricercati e corteggiati in Italia.
La società capitanata da Adriano Galliani vuole essere pronta a una sua possibile partenza e ha individuato in Paulo Sousa il sostituto ideale. Il tecnico portoghese conosce molto bene la Serie A avendo già allenato la Fiorentina nel biennio 2015-2017 conquistando una qualificazione all’Europa League. L’ultima esperienza in Italia per Paulo Sousa risale a qualche mese fa quando venne esonerato dalla panchina della Salernitana dopo averla portata alla salvezza nella scorsa stagione.
Altro indizio che porta Sousa sulla panchina del Monza è stata la sua presenza all’U-Power stadium in occasione della sfida contro il Napoli. Solo una coincidenza o un importante conferma sul suo futuro?
LEGGI ANCHE:Milan, vince il #Nopetegui. Si riaprono i casting per la panchina rossonera
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…