I tifosi del Milan hanno detto la loro riguardo al tecnico che, al momento, sembrerebbe il favorito per sedersi sulla panchina rossonera il prossimo anno. L’hashtag #Nopetegui lanciato su X e la petizione online promossa da MilanZone, che ha già raccolto oltre 10.000 firme, mostrano risultati decisamente eloquenti. I sostenitori del Diavolo non vogliono Julen Lopetegui a Milano.
Sono gli stessi ad esporre le motivazioni dietro a questa scelta: “Fermatevi prima che sia troppo tardi. Non vogliamo la mediocrità“. Scrive La Gazzetta dello Sport, a spaventare i milanisti è soprattutto il percorso del tecnico basco, mai lineare e sempre turbolento, in cui non sono mancate frizioni e diverbi con vertici federali e societari.
Ottime esperienze nelle selezioni giovanili spagnole, culminate con la conquista di ben due europei di categoria, prima dell’esperienza al Porto, senza portare a casa trofei e terminando la parentesi Dragoes dopo una stagione e mezzo con l’esonero. Poi la chiamata della Spagna per sostituire Del Bosque; quasi 2 anni alla guida delle Furie Rosse senza mai perdere una partita, venendo, tuttavia, esonerato appena due giorni prima dall’esordio a Russia 2018. Negli stessi giorni la firma del contratto che lo lega al Real Madrid, reduce dalla conquista della terza Champions League di fila, ma l’esperienza con i Blancos si interrompe dopo un clamoroso 5-1 nel ‘Clasico’ per mano del Barça, che gli costa l’esonero. Poi il Siviglia; la conquista dell’Europa League alla prima stagione, l’esonero, con i rojiblancos invischiati nella zona retrocessione, durante l’ultima annata in Andalusia. E per ultima il Wolverhampton, con la sensazionale rimonta che allontana i britannici dallo spauracchio Championship e i diverbi con la società in tema mercato, che portano alle dimissioni del basco soltanto sei giorni prima dall’inizio del successivo campionato,
Incostanza e mediocrità, dunque, le criticità sottolineate dai detrattori di Lopetegui. I supporters hanno le idee chiare anche su chi dovrebbe sostituire il partente Stefano Pioli. E proprio ad accompagnare la petizione contro l’ex Siviglia, spunta una foto che ritrare Conte, De Zerbi, Motta e Tuchel, con tanto di didascalia: ‘O loro, o niente‘.
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…