De Rossi: “Servirà un’impresa contro una squadra che non ha mai perso. Karsdorp? Si perde tutti insieme”

Daniele De Rossi, allenatore della Roma, ha parlato ai microfoni della Rai: “Nel primo tempo abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, dovevamo gestire meglio la palla, eravamo partiti con la giusta aggressività. A volte gli episodi ci hanno aiutati, oggi non siamo riusciti a fare gol e ci hanno punito loro: quando vai in svantaggio contro di loro poi non è facile. Dobbiamo fare un’impresa, contro una squadra che non ha mai perso ma è nelle nostre potenzialità. Sappiamo che saremo più esposti, magari la sblocchiamo nel primo tempo e poi continuiamo a spingere. Qualche volta siamo stati un po’ imprecisi, ma loro sono molto forti e i loro giocatori di maggiore qualità vanno a 200 all’ora. Se avessimo aspettato nella nostra metà campo sarebbe cambiato poco, non abbiamo la gamba come la loro per ripartire. Avevamo preparato due partite, una con l’attaccante di peso e un’altra con Stanisic largo a destra. Sono stato sorpreso dal momento di forma, dal modo in cui esprimono il loro gioco. Potevamo essere più pungenti in attacco, comunque dovevamo tenere più la palla, ma spesso andavamo a giocare con il nostro portiere e portavamo la palla nella nostra metà campo: volevo tenessimo palla nella loro metà campo per mettergli pressione. Negli ultimi metri siamo abituati a vedere grandi giocate dai nostri giocatori: oggi ci è mancato un po’. Karsdorp? A fine primo tempo gli ho detto che stava facendo una buona partita e non doveva farsi condizionare dal suo errore, ma non è mai facile in partite così e ci sta che sia entrato in una fase negativa. Si perde e si vince tutti insieme“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Xhaka non si fida: “Conosciamo la forza della Roma: non è ancora finita”

Simona Ianuale

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago