Categories: Altre News

Non basta Scamacca, Mbemba pareggia per il Marsiglia. La Dea cercherà la finale a Bergamo

Tutto pronto per questa semifinale di andata fra Marsiglia e Atalanta: fasi di studio quelle dei primi minuti fra le due squadre. Subito all’11’ arriva il gol di Scamacca: Koopmeiners libera l’ex Sassuolo che batte Pau Lopez con un diagonale. Al 16′ problemi per Kolasinac che deve uscire dopo un suo intervento difensivo. Al suo posto Mario Pasalic. Tutto cambia al 20′ quando sull’angolo battuto corto di Clauss smista Kondogbia su Mbemba che fa partire un tiro a giro senza scampo per Musso. Da qui c’è un sostanziale equilibrio che vede le due squadra stare sullo stesso livello per diversi minuti. Al 42′ è Aubameyang a sfiorare il raddoppio, ma si mangia tutto davanti a Musso. Finisce così la prima frazione!

SECONDO TEMPO-Secondo tempo che parte con entrambe le squadre in vantaggio ma senza la via del gol. Aubameyang e Koopmeiners i più attivi. Al 59′ è il turno di Lookman al posto di Scamacca. Il nigeriano ha subito un’occasione ma non centra lo specchio della porta difesa da Pau Lopez. Al 65′ Sarr segnerebbe il 2 -1 se non fosse per il fuorigioco. Al 73′ Ounahi prende la traversa, da qui assedio francese. Atalanta tutta in difesa e in attesa di un contropiede. La Dea soffre, ma in Francia finisce 1-1. A Bergamo ci si gioca la finale!

Può interessare: Farioli si racconta: “Mi ispiro al Milan di Sacchi, l’Inter di Mourinho e la Juventus di Allegri”

Matteo Cheli

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

8 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

9 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

10 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

11 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

13 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

15 ore ago