Juve, Zirkzee priorità in attacco. Per l’olandese bisognerà sacrificare i gioiellini bianconeri
Scrive SportMediaset, la Juventus sta già iniziando a programmare la prossima stagione. Restano aperti i discorsi relativi alla guida tecnica; non è chiaro se Massimiliano Allegri resterà sulla panchina bianconera, che, proprio in caso di addio del livornese, sarà affidata all’allenatore del Bologna, Thiago Motta.
In tal caso, in cima alla lista dei desideri ci sarebbe Joshua Zirkzee, attaccante olandese in forza ai felsinei, per cui il Bayern Monaco ha un diritto di recompra. Nelle ultime settimane i contatti tra la società torinese e l’entourage del giocatore si sono intensificati. I bianconeri sono in vantaggio sulle pretendenti, Milan e Arsenal su tutte, ma il prezzo del cartellino affiso dal Bologna (pari a 60 milioni) rende la trattativa decisamente ostica. La Juve avrebbe bisogno di fare cassa, e considerando la volontà di Giuntoli di tenere Vlahovic a Torino, la dirigenza potrebbe scegliere di sacrificare i baby fenomeni bianconeri.
Il tesoretto potrebbe arrivare dalle cessioni di De Winter, che il Genoa riscatterà per 8 milioni più 2 di bonus, Huijsen, valutato 30 milioni e apprezzato tra Premier e Bundesliga, così come Soulé e Iling Jr., corteggiati dalle squadre d’oltremanica, che gradirebbero la destinazione.