La stampa inglese premia Foden, eletto giocatore dell’anno: superati Rice e Rodri
La stampa inglese ha incoronato Phil Foden giocatore dell’anno. Il fantasista inglese, tra i trascinatori del Manchester City, a soli 23 anni è anche uno dei calciatori più decisivi in Premier League.
Il premio è stato insignito dalla Football Writers’ Association, un’associazione che rappresenta oltre 900 giornalisti tra Inghilterra e Galles. La stella del City ha ottenuto il 42% dei voti, grazie ai quali ha battuto Declan Rice dell’Arsenal e il compagno di squadra Rodri, rispettivamente secondo e terzo. Martin Odegaard, Ollie Watkins e Cole Palmer completano la Top 6.
“Essere nominato Calciatore dell’Anno dalla Football Writers’ Association è un grande onore. Sono molto, molto felice di ricevere questo premio ma non avrei potuto farcela senza l’aiuto dei miei compagni di squadra. Abbiamo una squadra di giocatori molto speciale al City e ho il privilegio di far parte di quel gruppo“, ha detto Foden dopo la consegna del premio. L’anno scorso il premio era stato vinto da Haaland, due anni fa da Ruben Dias.