Monza-Lazio, le probabili formazioni: ballottaggio Zerbin-Maldini, Tudor rilancia Zaccagni dall’inizio

fonte foto: profilo Facebook S.S.Lazio

Il Monza domani alle 18 ospita la Lazio all’U-Power Stadium. Ai padroni di casa manca la vittoria da 5 partite (la striscia più lunga con Palladino allenatore). I biancocelesti cercano i tre punti per mantenere vive le flebili speranze Champions.

Palladino porta con sè diversi dubbi. In difesa è da valutare il rientro il Izzo: se non ce la fa pronto D’Ambrosio. A centrocampo con la squalifica di Gagliardini, pronto il duo composto da Akpa e Bondo. Pessina, infatti, dovrebbe fare il trequartista insieme a Colpani a destra e Zerbin a sinistra, leggermente favorito su Maldini. Davanti sarà riproposto Djuric al posto di Colombo.

Qualche dubbio in meno per Tudor. L’unico indisponibile è Gila, che rende la difesa Patric-Romagnoli-Casale obbligata. L’unico vero dubbio è sulla tenuta di Zaccagni. Il tecnico croato dovrebbe comunque lanciarlo dall’inizio sulla fascia sinistra. Davanti conferme per Luis Alberto, Felipe Anderson e soprattutto Castellanos. Provedel è tornato ad allenarsi in settimana, ma partirà dalla panchina.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Kyriakopoulos; Bondo, Akpa Apro; Colpani, Pessina, Zerbin; Djuric. Allenatore: Palladino

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Marusic, Guendouzi, Kamada, Zaccagni; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. Allenatore: Tudor

LEGGI ANCHE, Lazio, Tudor polemizza: “Manca obiettività. Calendario? Un problema? Il calcio italiano deve migliorare