Sentite Chiellini: “Conte? Per lui ero pronto a morire. Ero uno dei suoi pretoriani, ti entra dentro”

Fonte: Juventusneews24.com

Un conto è giocare col sogno di vincere, un altro è giocare con la pressione di non perdere. C’è un abisso“: inizia così l’intervista di Giorgio Chiellini rilasciata a Gianluca Gazzoli per il podcast Passa dal BSMT. L’ex difensore della Juventus ha parlato della sua nuova vita a Los Angeles, dove ha chiuso la carriera da calciatore ma anche del suo passato. Chiellini ha dunque raccontato anche l’arrivo delle prime vittorie della Juventus con Antonio Conte in panchina. “Con lui avevo un buonissimo rapporto, ero uno dei suoi pretoriani. Ti entra dentro, facendoti vivere una realtà diversa: per lui saresti pronto a morire. È un sergente e ti chiede moltissimo tutti i giorni, quindi non è semplice, ma riesce a convincerti perché ti dimostra che in quel modo funziona, sia in campo che fuori. Ha fatto moltissimo, e son convinto che crescendo smusserà più di qualche angolo. Conte all’inizio della sua carriera era molto rigido, ma vive per il calcio: son convinto che ora sia fermo proprio per questo motivo, per staccare un po’, ma mi auguro possa rientrare presto. Se tornerà alla Juve? Questo non lo so… (ride, ndr)”.

LEGGI ANCHE, Chiellini racconta: “Vidi Vialli gli dissi ‘Voglio provare ad arrivare al Mondiale’, mi rispose ‘Anch’io’. Mi ghiacciò”

https://goalist.it/2024/05/03/chiellini-racconta-vidi-vialli-gli-dissi-voglio-provare-ad-arrivare-al-mondiale-mi-rispose-anchio-mi-ghiaccio