L’Hellas Verona ha vinto 14 delle 65 sfide contro la Fiorentina in Serie A TIM (20N, 31P), solo contro il Cagliari (15) i veneti hanno ottenuto più successi nel torneo. La squadra viola è rimasta imbattuta nelle ultime otto partite contro l’Hellas Verona in Serie A TIM (4V, 4N), vincendo tutte le tre più recenti senza subire gol; i viola non hanno mai registrato quattro clean sheet di fila contro gli scaligeri nel torneo.
La Fiorentina ha vinto sette delle ultime nove trasferte contro l’Hellas Verona in Serie A TIM (1N, 1P), dopo che in altrettanti precedenti fuori casa contro i veneti nel torneo aveva ottenuto un solo successo (3N, 5P). Dopo il successo per 1-0 contro l’Udinese nell’ultimo match al Bentegodi, l’Hellas Verona potrebbe vincere due partite casalinghe di fila per la prima volta in questo campionato, l’ultima volta risale infatti all’aprile 2023.
La Fiorentina ha vinto gli ultimi due match di campionato contro Salernitana e Sassuolo, solo una volta in questo campionato ha ottenuto tre successi di fila: lo scorso dicembre (il primo dei quali contro gli avversari di giornata). La Viola ha vinto 2-0 l’ultima trasferta di campionato (vs Salernitana) e potrebbe ottenere due successi esterni di fila nella stessa stagione di Serie A TIM per la prima volta dal periodo tra il febbraio e l’aprile 2023 (tre in quel caso, il primo di questi proprio contro l’Hellas Verona, il 27 febbraio 2023).
Da una parte la Fiorentina (20) è la squadra che ha colpito più legni in questo campionato – meno solo del Liverpool (24) nei Big-5 tornei europei 2023/24, dall’altra nessuna ne conta meno dell’Hellas Verona nella Serie A TIM in corso (sei, al pari del Torino). La Fiorentina è la squadra che ha realizzato più gol testa in questo campionato (16), nelle ultime 20 stagioni di Serie A TIM (dal 2004/05) solo una volta i viola hanno segnato più reti con questo fondamentale: 21 nel 2005/06.
Antonín Barák ha realizzato quattro gol contro l’Hellas Verona in Serie A TIM (tra cui la sua prima marcatura multipla nel torneo, il 23 dicembre 2017 con l’Udinese), solo contro il Sassuolo (cinque) ha segnato più reti nel torneo. L’Hellas Verona è anche la squadra con cui il classe ’94 ha sia giocato più match (64) che realizzato più marcature (18) nel massimo campionato (tra il settembre 2020 e l’agosto 2022).
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…