Fiorentina imbattuta nelle ultime otto contro il Verona. Barak bestia nera degli scaligeri (4 gol)

L’Hellas Verona ha vinto 14 delle 65 sfide contro la Fiorentina in Serie A TIM (20N, 31P), solo contro il Cagliari (15) i veneti hanno ottenuto più successi nel torneo. La squadra viola è rimasta imbattuta nelle ultime otto partite contro l’Hellas Verona in Serie A TIM (4V, 4N), vincendo tutte le tre più recenti senza subire gol; i viola non hanno mai registrato quattro clean sheet di fila contro gli scaligeri nel torneo.

La Fiorentina ha vinto sette delle ultime nove trasferte contro l’Hellas Verona in Serie A TIM (1N, 1P), dopo che in altrettanti precedenti fuori casa contro i veneti nel torneo aveva ottenuto un solo successo (3N, 5P). Dopo il successo per 1-0 contro l’Udinese nell’ultimo match al Bentegodi, l’Hellas Verona potrebbe vincere due partite casalinghe di fila per la prima volta in questo campionato, l’ultima volta risale infatti all’aprile 2023.

La Fiorentina ha vinto gli ultimi due match di campionato contro Salernitana e Sassuolo, solo una volta in questo campionato ha ottenuto tre successi di fila: lo scorso dicembre (il primo dei quali contro gli avversari di giornata). La Viola ha vinto 2-0 l’ultima trasferta di campionato (vs Salernitana) e potrebbe ottenere due successi esterni di fila nella stessa stagione di Serie A TIM per la prima volta dal periodo tra il febbraio e l’aprile 2023 (tre in quel caso, il primo di questi proprio contro l’Hellas Verona, il 27 febbraio 2023).

Fonte foto: Profilo Instagram Fiorentina

Fiorentina, quanti legni (20)! Nei top-5 campionati ne ha colpiti di più solo il Liverpool

Da una parte la Fiorentina (20) è la squadra che ha colpito più legni in questo campionato – meno solo del Liverpool (24) nei Big-5 tornei europei 2023/24, dall’altra nessuna ne conta meno dell’Hellas Verona nella Serie A TIM in corso (sei, al pari del Torino). La Fiorentina è la squadra che ha realizzato più gol testa in questo campionato (16), nelle ultime 20 stagioni di Serie A TIM (dal 2004/05) solo una volta i viola hanno segnato più reti con questo fondamentale: 21 nel 2005/06.

Barak bestia nera dell’Hellas Verona

Antonín Barák ha realizzato quattro gol contro l’Hellas Verona in Serie A TIM (tra cui la sua prima marcatura multipla nel torneo, il 23 dicembre 2017 con l’Udinese), solo contro il Sassuolo (cinque) ha segnato più reti nel torneo. L’Hellas Verona è anche la squadra con cui il classe ’94 ha sia giocato più match (64) che realizzato più marcature (18) nel massimo campionato (tra il settembre 2020 e l’agosto 2022).

LEGGI ANCHE, I numeri di Monza-Lazio. Brianzoli senza vittorie da cinque partite, Tudor può fare 5 su 6: nessun altro allenatore biancoceleste ci è riuscito

https://goalist.it/2024/05/03/i-numeri-di-monza-lazio-brianzoli-senza-vittorie-da-cinque-partite-tudor-puo-fare-5-su-6-nessun-altro-allenatore-biancoceleste-ci-e-riuscito
Lisa Grelloni

Recent Posts

Napoli, sentite Conte: “VAR? Non ha aiutato l’arbitro, nell’audio dice un generico ‘c’è contatto'”

Conte è tornato a parlare dell'episodio Antonio Conte, allenatore del Napoli, è intervenuto quest'oggi nella…

6 minuti ago

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

40 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

5 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

7 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

7 ore ago