Non basta il colpo di testa di Osimhen al Napoli per strappare in Friuli 3 punti pesanti. Al 92′ arriva il pareggio di Success che tiene vive le speranze di salvezza dei friulani. Al Bluenergy Stadium la partita termina 1-1.
L’approccio dell’Udinese è migliore, almeno nei primissimi minuti, poi il Napoli riesce a prendere quantomeno il possesso. Ma solo quello. Poca inventiva, giropalla macchinoso e i bianconeri che di spazi ne concedono pochi con un blocco medio-basso molto compatto. Lindstrom prova a sconquassare l’equilibrio un paio di volte, a metà primo tempo e sul finale con una bicicletta volante, ma niente di che.
Nella ripresa, dopo qualche minuto, le cose cominciano a farsi un po’ più avvincenti. E la fiammata arriva sull’asse Politano-Osimhen. Il traversone dell’ex Inter è di quelle pennellati, delicatissimi. Al contrario, l’incornata è dirompente, con taglio ad anticipare i difensori. Con tutta la potenza che contraddistingue il centravanti nigeriano, che sale a quota 18 gol stagionali e mette nel mirino i 20.
Osimhen, poco dopo, ne segna anche un altro. Ma non si riaggiornano i numeri perché, dopo la revisione al VAR, gli viene annullato per una posizione irregolare. Ma la prodezza resta, anche nella sua prova. E quando sembrava che il Napoli l’avesse portata a casa, ecco l’altra fiammata, in uno degli ultimi assalti. A segno Success, al primo gol in questo campionato, su una palla scodellata e la sponda di Kristensen. Una vera beffa per il Napoli, che ora rischia concretamente di veder sfumare la qualificazione in Europa.
Fonte: TuttoMercatoWeb
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…