Udinese-Napoli; Success risponde a Osimhen e tiene in vita il sogno salvezza per i friulani. I partenopei sprofondano a -5 dal settimo posto

Non basta il colpo di testa di Osimhen al Napoli per strappare in Friuli 3 punti pesanti. Al 92′ arriva il pareggio di Success che tiene vive le speranze di salvezza dei friulani. Al Bluenergy Stadium la partita termina 1-1.

L’approccio dell’Udinese è migliore, almeno nei primissimi minuti, poi il Napoli riesce a prendere quantomeno il possesso. Ma solo quello. Poca inventiva, giropalla macchinoso e i bianconeri che di spazi ne concedono pochi con un blocco medio-basso molto compatto. Lindstrom prova a sconquassare l’equilibrio un paio di volte, a metà primo tempo e sul finale con una bicicletta volante, ma niente di che.

Nella ripresa, dopo qualche minuto, le cose cominciano a farsi un po’ più avvincenti. E la fiammata arriva sull’asse Politano-Osimhen. Il traversone dell’ex Inter è di quelle pennellati, delicatissimi. Al contrario, l’incornata è dirompente, con taglio ad anticipare i difensori. Con tutta la potenza che contraddistingue il centravanti nigeriano, che sale a quota 18 gol stagionali e mette nel mirino i 20.

Osimhen, poco dopo, ne segna anche un altro. Ma non si riaggiornano i numeri perché, dopo la revisione al VAR, gli viene annullato per una posizione irregolare. Ma la prodezza resta, anche nella sua prova. E quando sembrava che il Napoli l’avesse portata a casa, ecco l’altra fiammata, in uno degli ultimi assalti. A segno Success, al primo gol in questo campionato, su una palla scodellata e la sponda di Kristensen. Una vera beffa per il Napoli, che ora rischia concretamente di veder sfumare la qualificazione in Europa.

Fonte: TuttoMercatoWeb

LEGGI ANCHE, Gasperini punge la Roma? “Atalanta-Fiorentina rinviata per un fatto drammatico, non per un codice giallo”

Flavio Forlini

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

10 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago