Fiorentina, Italiano: “Firenze piazza molto esigente. Vogliamo ripeterci ma serve giocare con testa e disciplina”

La Fiorentina riparte dal 3-2 dell’andata e contro il Bruges può giocare con il favore di due risultati su tre per approdare ancora una volta, per il secondo anno consecutivo in finale di Conference League: “Ovviamente vogliamo ripeterci – ha dichiarato Italiano alla vigilia del match – e per farlo è fondamentale essere concentrati, concreti, senza mai abbassare la guardia. All’andata abbiamo fatto bene ma due errori ci sono costati caro, non possiamo permetterci superficialità contro squadre così forti. Il vantaggio ce lo teniamo stretto, abbiamo questo gol ma dovremo mettere in difficoltà l’avversario con i nostri soliti principi”.

“Gli episodi – ha proseguito Italiano – decideranno la partita e dovremo portarli dalla nostra parte giocando con testa e disciplina, sia quando avremo il pallone che quando non ce l’avremo. Non bisogna mai staccare la spina, non essere mai superficiali perché anche su una palla lunga si può subire, poi recuperare non è semplice. Dobbiamo sapere cosa ci stiamo giocando, la posta in palio è altissima”.

Un traguardo che per il tecnico dei viola rappresenterebbe anche il miglior modo per chiudere un ciclo: “Firenze è una piazza davvero molto esigente, una piazza che mette quella sana pressione, che dà lo stimolo per tenere alta l’attenzione. E’ normale che tutti si debba migliorare, io per primo che sono giovane e ho tanto davanti per crescere e migliorare. Ma posso solo dire che allenare a Firenze è un privilegio, la maglia viola è qualcosa di fantastico e la possibilità di dargli qualcosa di straordinario è bello. Non abbiamo ancora finito. Il percorso è positivo, poi è normale che tutti chiedano di più… Firenze chiede tanto, ma per me è tutto a posto“.

Fonte: Sportmediaset

LEGGI ANCHE, Taarabt e la lite con Kakà: “Gli misi le mani addosso. Il giorno dopo mi disse: ‘Ho sbagliato’. Pensai: ‘Ma che ca**o’”

https://goalist.it/2024/05/07/taarabt-e-la-lite-con-kaka-gli-misi-le-mani-addosso-il-giorno-dopo-mi-disse-ho-sbagliato-pensai-ma-che-cao
Lisa Grelloni

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

3 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

5 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

6 ore ago