Insulti shock da parte dei calciatori del Torino ai tifosi: individuati i due colpevoli. Stangata, scattano multe salatissime
Scrive Tuttosport, dopo i vergognosi insulti contro i tifosi sul piazzale della Basilica di Superga, la società si è subito messa in moto per individuare gli autori di questo inaccettabile episodio. Troppo grave per soprassedere. E ieri mattina lo stesso presidente Urbano Cairo è intervenuto tramite i social. A un utente che ha chiesto un suo commento circa l’accaduto al colle ha risposto. «Una cosa inaccettabile!! Prenderemo provvedimenti ma senza fare processi pubblici. Mi è dispiaciuto molto». E in effetti i colpevoli sarebbero stati individuati e per loro scatteranno multe salatissime (il 20% dello stipendio mensile, il massimo possibile). I nomi ovviamente saranno tenuti top-secret anche per evitare ritorsioni da parte dei tifosi, che in queste ore continuano a commentare con sdegno, oltre che con amarezza, la vicenda che il popolo granata non riesce giustamente a metabolizzare, visto che è dall’inizio della stagione che sta vicino ai propri giocatori, incitandoli dal primo all’ultimo minuto, nonostante i risultati altalenanti e il decimo posto in classifica.
L’indagine interna dei dirigenti è partita dopo l’accaduto visto che sin dalla diffusione del video – postato da Gemello, che l’ha poi rimosso quando si è reso conto delle frasi – è cominciato un totonomi che ha portato due calciatori, Lovato e Pellegri, a rompere il silenzio per sottolinerae la propria innocenza: e questo fatto spiega in parte il motivo per cui la squadra non riesce a fare il salto di qualità. Probabilmente all’interno del gruppo ci sono alcuni giocatori immaturi che frenano le ambizioni degli altri.