Cesare Prandelli, ex tecnico dei giallorossi, ha espresso il suo punto di vista in merito alla semifinale di ritorno di Europa League che giovedì sera vedrà contrapposte Roma e Bayer Leverkusen, in casa dei tedeschi. Lo ha fatto ai taccuini de La Gazzetta dello Sport.
IMPRESA – “Ai giallorossi, dopo la sconfitta dell’andata, serve un’impresa in casa del Bayer Leverkusen. Rimontare due gol a una squadra che quest’anno non ha mai perso sarà difficilissimo. Ma non impossibile“.
GLI AVVERSARI – “Il Bayer Leverkusen è solido e sicuro di sì, a maggior ragione dopo aver vinto la Bundesliga. Ma nelle Coppe europee basta poco per rovesciare una qualificazione. La Roma deve provare a sorprendere i tedeschi con qualcosa che non si aspettano e a cui non sono abituati. Un gol può riaprire il discorso e spostare l’aspetto psicologico…Servirà qualcosa di storico e un pizzico di fortuna ai giallorossi per andare in finale di Europa League. Penso a un colpo di Dybala, Lukaku o Pellegrini“.
DE ROSSI – “Daniele non ha bisogno di consigli. E’ intelligente e coraggioso: troverà le chiavi giuste. Più che i numeri, serviranno le emozioni. Daniele è un leader carismatico e in poco tempo è diventato un punto di riferimento per la squadra. E’ sempre stato un ragazzo molto intelligente e preparato. E sono convinto che abbia imparato molto anche dall’esperienza sfortunata alla guida della SPAL“.
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…