Fiorentina, Italiano: “Secondo tempo strepitoso, la maledizione dei pali ancora ci perseguita. Create un’infinità di palle gol”
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina, nel post partita ha così parlato ai microfoni di Sky Sport: “Straordinario due anni in questa competizione, due finali. Secondo tempo strepitoso, la maledizione dei pali ancora ci perseguita. Partita straordinaria in una bolgia, altro traguardo fantastico. Quando sono arrivato a Firenze ho detto che avrei fatto di tutto per arrivare in Europa, l’abbiamo fatto il primo anno e percorso fantastico con queste due finali. Sono felice. Non conoscevo l’Europa ed è un percorso fantastico. Quest’anno maledetti i legni ed i calci di rigore, sinceramente ho avuto un po’ di timore. Bravo Beltran, si è preso la responsabilità, davvero ha dimostrato grande personalità. Penso che siamo partiti un po’ timidi, i primi 15′ concesse troppe imbucate, non riuscivamo ad arrivare in mezzo al campo. Subito il gol ci siamo un po’ sciolti. Abbiamo avuto anche qualche buona occasione nell’intervallo. Dietro non hanno la qualità di in mezzo al campo ed avanti. Create un’infinità di palle gol, bravi Quarta e Milenkovic a lavorare con Thiago. Prestazione ottima, alla fine quando giochi così vieni premiato.
Penso che la mentalità si costruisce tutti insieme ma la personalità viene da ogni singolo calciatore. In preparazione della partita gliel’ho detto. Hanno tirato fuori una grande personalità non so se avevate la percezione dalla tv ma qui era una bolgia. Riuscire a giocare con questo carattere è merito dei ragazzi. Praticamente l’Olympiakos oltre al fatto che se arriva in finale, nell’ultimo periodo sta facendo ottime cose, te la ritrovi praticamnte nella loro città. L’Aston Villa sapete tutti quanto è forte, aspetteremo l’avversario e poi prepareremo tutto nel migliore dei modi. Ora godiamoci queste ore”.