Come riportato dal Corriere dello Sport, Florent Ghisolfi è vicinissimo alla Roma. Dopo una lunga ricerca del profilo ideale per cominciare un nuovo progetto, la scelta dei Friedkin è ricaduta sull’ex Lens, che rispecchia perfettamente i principi del modello che la proprietà vuole seguire in futuro: una squadra competitiva ma al tempo stesso anche sostenibile.
La dirigenza giallorossa nelle ultime settimane ha incontrato due volte Ghisolfi, il cui modello di gestione e coordinamento del settore sportivo ha riscontrato consensi positivi da parte dei piani alti del club. Al termine della stagione le strade del dirigente e del Nizza, sua attuale squadra, si separeranno e Florent comincerà a lavorare ufficialmente per la Roma.
Messosi in mostra nel ruolo di coordinatore tecnico del Lens, a partire dal 2019, l’italo-francese è stato incaricato direttore sportivo del Nizza nel 2022, raggiungendo ottimi risultati, che lo hanno fatto entrare di diritto nella lista dei ds emergenti più interessanti del panorama calcistico europeo. Tra i tanti colpi messi a segno da Ghisolfi, risaltano soprattutto Openda, Danso, Fofana e Clauss, protagonisti dei ritorno del Lens in Champions oltre 20 anni dopo l’ultima volta. Relativamente alla parentesi nizzarda, si ricordano Moffi e Boga in campo, ma soprattutto il nostrano Francesco Farioli in panchina.
Purtroppo, è arrivata una notizia che ha spiazzato tutti. Un grande calciatore è costretto a…
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…