Genoa, Vasquez è il tuo jolly difensivo: “Voglio rimanere qui. Gila? Bravissimo, è uno che ti dice le cose in faccia”

Johan Vasquez è uno dei pilastri del Genoa di Alberto Gilardino. Il difensore è stato praticamente sempre impiegato, ha saltato solamente una partita per squalifica: 34 presenze, 1 gol e 1 assist. Giocando anche in più ruoli. All’inizio è stato utilizzato da terzino in una difesa a 4, ora viene impiegato da braccetto nella retroguardia a 3 dei rossoblu. Qualche volta anche esterno a tutto fascia.

Tanti interventi difensivi importanti, ma anche una presenza offensiva niente male. Il messicano ha colpito addirittura 6 pali: “Non penso però che sia sfortuna – ha spiegato in un’intervista congiunta all’edizione genovese de La Repubblica e a Il Secolo XIX – piuttosto mi trovo bene nell’area avversaria anche se devo ammettere che in precedenza non avevo mai colpito un palo e invece quest’anno ben 6! Ma molto dipende dal fatto che mi trovo bene nella posizione in cui gioco, sia a 3 che a 5 perché mi permette anche di attaccare e giocare più offensivo. Ho fatto solo un gol quest’anno ma penso di poter migliorare”.

E il futuro lo vede ancora in tinte rossoblu: “Se dovessi parlare del futuro direi che voglio rimanere qui e basta. Gilardino? Credo che il suo rinnovo sia importantissimo perché è un allenatore bravissimo ma al di là di quello è una persona ottima, uno che ti dice sempre le cose in faccia ma con cui puoi parlare di calcio ma anche della vita”.

LEGGI ANCHE, I numeri di Frosinone-Inter: gialloblu alla ricerca del primo punto in Serie A contro i nerazzurri, Soulè (11g e 3a) tra i migliori giovani d’Europa

Riccardo Rossi

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

6 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

7 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

8 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

9 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

11 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

13 ore ago