Johan Vasquez è uno dei pilastri del Genoa di Alberto Gilardino. Il difensore è stato praticamente sempre impiegato, ha saltato solamente una partita per squalifica: 34 presenze, 1 gol e 1 assist. Giocando anche in più ruoli. All’inizio è stato utilizzato da terzino in una difesa a 4, ora viene impiegato da braccetto nella retroguardia a 3 dei rossoblu. Qualche volta anche esterno a tutto fascia.
Tanti interventi difensivi importanti, ma anche una presenza offensiva niente male. Il messicano ha colpito addirittura 6 pali: “Non penso però che sia sfortuna – ha spiegato in un’intervista congiunta all’edizione genovese de La Repubblica e a Il Secolo XIX – piuttosto mi trovo bene nell’area avversaria anche se devo ammettere che in precedenza non avevo mai colpito un palo e invece quest’anno ben 6! Ma molto dipende dal fatto che mi trovo bene nella posizione in cui gioco, sia a 3 che a 5 perché mi permette anche di attaccare e giocare più offensivo. Ho fatto solo un gol quest’anno ma penso di poter migliorare”.
E il futuro lo vede ancora in tinte rossoblu: “Se dovessi parlare del futuro direi che voglio rimanere qui e basta. Gilardino? Credo che il suo rinnovo sia importantissimo perché è un allenatore bravissimo ma al di là di quello è una persona ottima, uno che ti dice sempre le cose in faccia ma con cui puoi parlare di calcio ma anche della vita”.
L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…
E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…
Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…
Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…
Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…
L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…