Juve, Mauro: “Fossi in Giuntoli cambierei 15 giocatori. C’è bisogno di una rivoluzione”

Massimo Mauro, ex calciatore della Juventus, ha rilasciato un’intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato dei rinforzi che la Vecchia Signora dovrebbe ricercare sul mercato, auspicando una vera e propria rivoluzione per tornare immediatamente competitivi.

REPARTO OFFENSIVO –Zirkzee è forte, ma non esiste un giocatore che da solo possa migliorare l’attacco della Juventus. Alle punte della Juventus servono più suggerimenti, più cross, più passaggi filtranti. E più continuità. Vlahovic è un bel centravanti e quelli forti possono sempre giocare insieme. Chiesa non ha segnato i gol necessari per giocare in quel ruolo. A me piace più largo, ma un posto per lui si trova sempre“.

CAMBIARE –Fossi in Giuntoli mi prenderei la responsabilità di dire alla proprietà che bisognerebbe cambiare 15 giocatori. Sono giocatori bravi presi uno per uno e non farebbero fatica a trovare squadra altrove, ma dovrebbero cambiare aria pure per loro stessi dopo un’annata così. La Juventus ha bisogno di una mezza rivoluzione per modificare l’atmosfera attuale e creare nuovi stimoli“.

RINFORZI –Non è una questione di qualità: Allegri ha dimostrato di essere un tecnico di spessore internazionale, le sue capacità non sono in dubbio. 6 nuovi rinforzi dovrebbero essere di livello per provare a contendere lo scudetto. Per la Champions, ne bastano 4. Koopmeiners mi piace“.

LEGGI ANCHE, Di Marzio: “Lazio, Tudor vuole Dia e Tchaouna. Contatti avviati con la Salernitana”