Baggio: “Nel 1985 pensavo di aver chiuso con il calcio. Di notte piangevo dal dolore poi ho abbracciato il buddismo”

“La prima volta, nel 1985, pensavo davvero di aver chiuso per sempre con il calcio”. Roberto Baggio intervista Sofia Goggia e viceversa. Nella chiacchierata con la sciatrice, sulle pagine di SportWeek, il Divin Codino racconta uno dei primi problemi fisici della sua carriera da calciatore: “Mi svegliavo di notte e piangevo per il dolore, è stato un periodo buio. Poi ho abbracciato il buddismo e la mia vita è cambiata”.

L’intervista verte soprattutto sui rispettivi infortuni e su cosa serva per rialzarsi: “All’inizio ero caduto nel vittimismo – continua Baggio – mi lamentavo e tornavo al punto di partenza. Ci è voluto un po’ di tempo, col buddismo ho iniziato nel 1988 e non ho mai smesso di praticare un solo giorno. Felice? Lo sono, ma mi do da fare ogni giorno per esserlo. Non è un traguardo, ma è la vita: non c’è uno striscione all’arrivo. Oggi gli infortuni e lo sport, poi i figli e gli impegni quotidiani, poi ci saranno i dolori e i problemi della vecchiaia. Non c’è una fine, non c’è un traguardo, ma si può essere felici”.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE,

Lisa Grelloni

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

12 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

13 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

14 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

15 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

17 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

19 ore ago