Genoa, Gilardino: “Grande secondo tempo, vittoria meritata. Badelj il faro di questa squadra. Clima stupendo”

Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha così parlato ai microfoni di DAZN: “La volontà è sempre stata quella da quando sono arrivato in prima squadra, è fondamentale l’atteggiamento che proponiamo. Oggi il primo tempo è stato sotto tono dovuto anche al caldo e alla bravura del Sassuolo ma abbiamo fatto un grande secondo tempo meritando la vittoria. Ho cercato di stimolare la squadra, anche sul piano mentale ed ho cercato inoltre di trasmettergli il desiderio di fare meglio rispetto al primo tempo.

Badelj? Milan è il faro di questa squadra, indipendentemente dalla persona esemplare che è, è il faro al quale la squadra si appoggia perché riconosce le sue qualità. Lo stesso vale per Strootman anche se gioca a tratti, quando hai questi riferimenti diventa più semplice per i giovani, è stato uno dei segreti della stagione. Rinnovo di Badelj? Di Milan ho letto e sono felice. Io, come ho già detto più volte, ho un’intesa di massima con la società: quindi assolutamente sì, è solo una questione burocratica. Il mio nome scandito? Clima stupendo, veramente di appartenenza a questi colori e a questa squadra. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e i nostri tifosi si sono rispecchiati in questo trascinandoci ogni domenica. Per noi è importante avere uno stadio così pieno, anche fuori casa sono venuti in tantissimi, questo deve essere il nostro input anche per la prossima stagione. La zona salvezza diventa molto calda nelle prossime partite, sarà molto equilibrata fino alla fine. Il Sassuolo ha giocatori con certe caratteristiche, sarà una bella lotta fino alla fine. A chi dedico la vittoria? Per la mamma e mia moglie, che è una fantastica mamma”.

LEGGI ANCHE, Sassuolo, Pinamonti: “Sconfitta che fa male, umore sotto terra sarà un’ultima spiaggia con il Cagliari”

https://goalist.it/2024/05/12/sassuolo-pinamonti-sconfitta-che-fa-male-umore-sotto-terra-sara-unultima-spiaggia-con-il-cagliari
Lisa Grelloni

Recent Posts

È il peggior nemico di Allegri | Ora è finito all’Inferno: costretto ad andare in Serie B

Ha  fatto passare le pene dell'inferno ad Allegri, ed ora ci finisce lui stesso. Continuerà…

11 minuti ago

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

3 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

7 ore ago