Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha così parlato ai microfoni di DAZN: “La volontà è sempre stata quella da quando sono arrivato in prima squadra, è fondamentale l’atteggiamento che proponiamo. Oggi il primo tempo è stato sotto tono dovuto anche al caldo e alla bravura del Sassuolo ma abbiamo fatto un grande secondo tempo meritando la vittoria. Ho cercato di stimolare la squadra, anche sul piano mentale ed ho cercato inoltre di trasmettergli il desiderio di fare meglio rispetto al primo tempo.
Badelj? Milan è il faro di questa squadra, indipendentemente dalla persona esemplare che è, è il faro al quale la squadra si appoggia perché riconosce le sue qualità. Lo stesso vale per Strootman anche se gioca a tratti, quando hai questi riferimenti diventa più semplice per i giovani, è stato uno dei segreti della stagione. Rinnovo di Badelj? Di Milan ho letto e sono felice. Io, come ho già detto più volte, ho un’intesa di massima con la società: quindi assolutamente sì, è solo una questione burocratica. Il mio nome scandito? Clima stupendo, veramente di appartenenza a questi colori e a questa squadra. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e i nostri tifosi si sono rispecchiati in questo trascinandoci ogni domenica. Per noi è importante avere uno stadio così pieno, anche fuori casa sono venuti in tantissimi, questo deve essere il nostro input anche per la prossima stagione. La zona salvezza diventa molto calda nelle prossime partite, sarà molto equilibrata fino alla fine. Il Sassuolo ha giocatori con certe caratteristiche, sarà una bella lotta fino alla fine. A chi dedico la vittoria? Per la mamma e mia moglie, che è una fantastica mamma”.
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…