Fiorentina, Italiano: “Vittoria per Joe Barone. Finale Conference? E’ troppo importante consegnare il trofeo a Firenze”

La stoccata di Arthur vale il 2-1 finale contro il Monza. Ad analizzare la vittoria Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ai microfoni di DAZN: “Questa vittoria è per noi e per il nostro direttore (Barone, ndr). Per la presenza costante. Subire questa tragedia è stato qualcosa di molto difficile da affrontare. Con i ragazzi in ogni partita e allenamento lo ricordiamo. Forse la spinta di Joe ci dà furore e stiamo riuscendo a coinvolgere tutti, a ottenere risultati“.

Quanto servono partite come queste verso Atene?
“Noi non possiamo staccare la spina, dobbiamo affrontare queste partite nel migliore dei modi per arrivare con entusiasmo in finale. In questo momento nell’avvicinarci a quella data dobbiamo fare prestazioni di livello. Ho fatto l’esempio dell’Atalanta, che va forte e continua a spingere, mostra entusiasmo e grande furore. Quello che deve accompagnare noi fino al 29, per ottenere quella gioia insieme a tutti i tifosi che non siamo riusciti a ottenere lo scorso anno”.

Tre anni fantastici da parte sua alla Fiorentina. Ha un’identità chiara di gioco, ma la piazza ha ansia di perderti.
“Grazie, davvero. È stato un triennio fantastico, speriamo di raggiungere questa benedetta ciliegina. In questo momento l’unica attenzione è finire il campionato e arrivare a quella partita. Dobbiamo cercare tutti di pensare a quella finale, troppo importante perché ne va delle nostre carriere e del nostro futuro. Consegnarlo a Firenze e metterlo in bacheca sarebbe importante, l’unico pensiero va lì”.

Stasera c’era un coro alto per lei, mister.
“Guarda, con tutte queste partite altro che coppie nei ruoli. Servono tripli giocatori. La fatica inizia a farsi sentire, saremo alla 54esima partita, l’anno scorso ne abbiamo fatte 60. Qualcosa di incredibile giocare ogni tre giorni con poche sedute di allenamento e poche energie. È bello girare l’Europa, affrontare squadre importanti, così come complicato e difficile. Abbiamo trovato la chiave per arrivare pronti alle partite. Stiamo bene, tutti hanno i minuti nelle gambe e tutti possono essere utili”.

Venerdì 17 c’è il Napoli. Lei è scaramantico?
“No. Sappiamo di avere il Napoli e bisogna preparare questa partita. Già domattina saremo al Viola Park”.

Fonte: TMW.

LEGGI ANCHE, Nico Gonzalez e Arthur rispondono a Djuric: la Fiorentina batte il Monza e si prende l’ottavo posto in classifica

https://goalist.it/2024/05/13/nico-gonzalez-e-arthur-rispondono-a-djuric-la-fiorentina-batte-il-monza-e-si-prende-lottavo-posto-in-classifica
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Orsolini e Odgaard affondano il Cagliari: il Bologna torna a vincere

Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…

10 ore ago

Frecciarossa Dodò! In Fiorentina-Roma 6 recuperi, 100% di dribbling riusciti ed 8 passaggi sulla 3/4

Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…

11 ore ago

100 presenze in Serie A e poi… i chiodi e il martello: “Ogni mattina alle 7 vado a lavorare” | Il calcio lo ha totalmente schifato

Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…

12 ore ago

Cagliari-Bologna, formazioni UFFICIALI: Viola e Gaetano dietro a Piccoli, Italiano punta su Castro

Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…

13 ore ago

“È andato a Roma per trattare con i giallorossi”: Beppe Marotta lo ha scoperto leggendo i giornali | Alto tradimento Inter

Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …

15 ore ago

Corriere dello Sport: “Juric-Mancini allo scontro, al difensore gli ha tirato una bottiglietta. La Roma minaccia provvedimenti”

Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…

17 ore ago