Monza, Palladino: “Siamo rammaricati. Futuro a Firenze? Amo questa terra, ma parlerò con Galliani a fine campionato”

Il Monza cade anche a Firenze. Regge l’1-1 finché da un errore individuale nasce l’occasione di Arthur a insaccare il 2-1 finale. Per commentare la sconfitta si è presentato Raffaele Palladino, tecnico dei biancorossi, ai microfoni di DAZN: “Direi che nel primo tempo siamo partiti benissimo, mi aspettavo che ci sarebbero venuti a prendere in avanti. Primi 20-25 bene, poi la Fiorentina spingeva, hanno grandi qualità. Nel primo tempo potevamo fare molto meglio, però abbiamo sbagliato la scelta tecnica e l’ultimo passaggio. Nel secondo tempo abbiamo cambiato sistema di gioco, ci siamo abbassati un pochino e un po’ rinunciatari nel giocare. Merito anche della Fiorentina, però noi potevamo fare meglio. Questo è il rammarico, ne prendiamo atto. Loro hanno meritato la vittoria”.

La posizione di classifica vi lascia tranquilli. Deve lavorare più sull’aspetto mentale…
“Il calcio è fatto di stimoli e motivazioni, ma nelle ultime sei partite la squadra non è mai calata fisicamente e psicologicamente. La squadra vuole sempre giocarsela con tutti, abbiamo fatto ottime prestazioni con Napoli, Torino, Lecce, la Lazio…anche oggi nel primo tempo. Non posso rimproverare nulla, è un grande gruppo, vogliono dimostrare di giocarsela con tutti. Ma c’è anche la bravura degli avversari”.

La panchina della Fiorentina è comoda?
“Ciro (Ferrara, ndr), fa il bravo (ride, ndr)”.

La Toscana ti piace però.
“Amo questa terra, ci vengo volentieri. Ma al di là di questo il mio futuro sono queste due partite, sapete che parlerò con Galliani a fine campionato e faremo le valutazioni del caso. Firenze è una piazza calorosa”.

Due anni in una società ambiziosa. Si può fare un ultimo step per giocarsi l’ottavo posto e l’Europa?
“Si può fare se ovviamente vengono fatti degli investimenti e un progetto per alzare l’asticella. Non è facile, bisogna programmare, mettere dentro giocatori di qualità, far crescere i giovani che hai. La società è stata costruita bene prima che arrivassi io con giocatori e investimenti importanti, ovvio che siamo arrivati vicino ma non è facile arrivare attaccati alla Fiorentina e al Torino. Abbiamo fatto il massimo, complimenti alla società e ai ragazzi”.

Fonte: TMW.

LEGGI ANCHE, Nico Gonzalez e Arthur rispondono a Djuric: la Fiorentina batte il Monza e si prende l’ottavo posto in classifica

https://goalist.it/2024/05/13/nico-gonzalez-e-arthur-rispondono-a-djuric-la-fiorentina-batte-il-monza-e-si-prende-lottavo-posto-in-classifica
Francesco Pio Fasano

Recent Posts

Nations League, sarà Italia-Germania ai quarti. Chi passa trova Portogallo o Danimarca

L'andata è in programma il 20 marzo, il ritorno il 23 L'Italia affronterà la Germania…

2 ore ago

Fulmine a ciel sereno: penalizzazione AFFLITTIVA in stile Moggi | Retrocessione ad un passo

E' successo di nuovo, come con Moggi nel 2006. Arriva una pesantissima penalizzazione e la…

4 ore ago

Il rimpianto di Luis Alberto: “Senza la pandemia, la Lazio avrebbe vinto lo scudetto nel 2020. Avremmo lottato punto a punto”

Luis Alberto non ha dubbi su quanto sfumato nel 2020 Luis Alberto, ex giocatore della…

6 ore ago

Fiorentina, Beltran: “Obiettivi? Non ne parliamo. Preferisco giocare trequartista. Con Gud mi ci vedrei benissimo”

Beltran racconta la sua avventura alla Fiorentina ma anche i suoi compagni e la sua…

6 ore ago

Güler nel mirino di ADL, è il trequartista perfetto per il Napoli? Quest’anno solo 307 minuti giocati in Liga con il Real Madrid

Güler vuole rilanciarsi per mostrare il suo potenziale, Napoli la piazza giusta? L'ipotesi di un…

6 ore ago

Dall’esonero di Gilardino al Genoa di Vieira: una nuova identità tattica tra incognite e aspettative

L’arrivo del tecnico francese apre un nuovo capitolo in casa rossoblù, tra dubbi sul cambio…

7 ore ago