FIORENTINA-MONZA 2-1, le pagelle di Stefano Borgi.
TERRACCIANO: 6 forse sul cross vincente di Dany Mota poteva uscire (era al limite dell’area piccola). Per il resto si guarda la partita.
KAYODE: 6 gli strappi di Dodò sono altra cosa, anche per le caratteristiche dei due… diametralmente diverse. Un pò pasticcione ma s’impegna, i tre punti gli regalano la sufficienza.
(dal 79′ FARAONI): S.V.
MILENKOVIC: 5 il suo uomo sarebbe Djuric. Diciamo sarebbe perché al 9′ se ne va bello bello sul cross di Dany Mota lasciando la marcatura del bosniaco a Quarta… che gli rende un ventina di centimetri. Risultato: 1-0 per il Monza. Chiude tra errori e svirgolate. Ormai quest’anno va così.
QUARTA: 6 sul gol di Djuric è nel posto sbagliato nel momento sbagliato. Nel recupero del primo tempo si mangia il gol del 2-1, di testa, alto sulla traversa. Nella ripresa alza ulteriormente il suo raggio d’azione, stasera a tratti è sembrato lui il leader.
PARISI: 6 da capire perché, a sinistra, su Dany Mota ci fosse Milenkovic e non lui. Bellissima una serpentina in area al 41, conclusa con un quasi rigore. Nel secondo tempo spinge con più continuità e la porta a casa. (dal 79′ BIRAGHI): S.V.
ARTHUR: 7 gli avversari lo conoscono, gli montano una marcatura stretta, e la sua azione sembra risentirne. Si palesa in tutta la sua bravura al 78′: break a centrocampo, giravolta a saltare due uomini e destro vincente dalla distanza. Come direbbe qualcuno… tutto molto bello. (dal 79′ DUNCAN): S.V.
MANDRAGORA: 6 poco appariscente, come spesso gli capita. Si accende al 62′, controllo volante e tiro, ma Di Gregorio è più bravo di lui. Cresce alla distanza.
GONZALEZ: 7+ non solo gol per Nico (peraltro pregevole, di testa, all’angolino), ma dribbling, aperture, tanto movimento: per sé e per i compagni. Questo è il Gonzalez che vogliamo.
BARAK: 6,5 niente da segnalare fino al 32′ quando un cross pennellato manda in gol Gonzalez. Si ripete al 47′ scodellando stavolta per Quarta che (stranamente) spreca di testa. Poche cose ma buone.
CASTROVILLI: 5,5 la voglia ci sarebbe pure, la condizione fisica (per forza deficitaria) e la desuetudine al ruolo fanno il resto. (dal 73′ BELTRAN): 6 in qualche modo partecipa all’azione del gol, nonostante Italiano lo piazzi (new entry assoluta) sull’esterno sinistro.
N’ZOLA: 5 indubbiamente la presenza la voglia di entrare negli schemi di squadra sembra altra cosa rispetto ai mesi peggiori. Però… Pablo Marì non ha niente da invidiargli in quanto a fisico e stazza, e poi l’angolano perde troppi palloni, troppi duelli. Non sufficiente. (dal 60′ KOUAMÈ): 6 l’ivoriano non è certo quello di Bruges. Glielo concediamoe per questo lo assolviamo.
All. ITALIANO: 7 non era facile mantenere la squadra sulla corda. In questo Italiano sembra migliorato.
Juric parla così del crollo della Roma in sala stampa Il tecnico della Roma, Ivan…
Dusan Vlahovic non sarà disponibile per la Juventus e per Thiago Motta: arriva il comunicato…
Capuano lascia il Foggia Capuano si dimette dopo la sconfitta contro il Sorrento, ma non…
Mangiante svela un retroscena di casa Roma Scrive Chiamarsi Bomber, ai microfoni di Radio Manà…
La lettera di Ferrero alla famiglia Friedkin Scrive TMW, Massimo Ferrero, ex presidente della Sampdoria…
Il ritorno di Mario Balotelli in Serie A e il debutto con il Genoa che…