È tempo di Coppa Italia, questa sera allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena l’ultimo atto della competizione dove Atalanta e Juventus si contenderanno il trofeo in quella che è il remake della finale del 2021, quella volta vinta dai bianconeri di Andrea Pirlo
Gli uomini di Gasperini stanno benissimo da un punto di vista mentale, forti dall’ultima vittoria in campionato contro la Roma e di una qualificazione alla finale di Europa League, la prima in tutta la storia dell’Atalanta
D’altro canto la Juventus non sa più vincere, ne è la prova il pareggio tra le mura amiche dello Stadium contro la Salernitana ultima in classifica e già retrocessa. Gli uomini di Allegri si sono resi protagonisti di un girone di ritorno horror con solo due vittorie contro Frosinone e Fiorentina. Quella contro i Viola del 7 Aprile scorso, è l’ultima volta che i bianconeri hanno conquistato i 3 punti in campionato.
Una finale è una gara secca dove tutto si azzera, lo sa bene Gigi Buffon bandiera bianconera, che ai microfoni di Sky Sport ha detto la sua su questa finale. Scrive TMW, queste le sue dichiarazioni:
”Che la Juve possa vincere credo che ci stia nelle cose, perché l’abitudine a giocare certe partite ce l’ha più la Juve dell’Atalanta. È chiaro che l’Atalanta ci arriva molto meglio. Da quando è arrivato Gasperini è stato stravolto un modo di lavorare, un modo di pensare e penso che in questi anni abbia fatto qualcosa di epocale, abbia segnato veramente una piccola epoca e se riuscisse a coronare questo percorso con una vittoria sarebbe il sigillo finale di questo percorso incredibile“.
Buffon poi ha continuato soffermandosi sull’altra finale che la Dea è pronta a giocare, quella di Europa League contro il Bayer Leverkusen:
”Certo. Anzi, tra le due se proprio devo scegliere spero che vinca l’Europa League e che la Juve vinca la Coppa Italia. E penso che alla fine anche loro sarebbero contenti“.
LEGGI ANCHE:Inter, ecco il dopo Dumfries. Corsa a due tra Holm dell’Atalanta e Nandez del Cagliari
Dopo tre pareggi consecutivi e il rinvio della gara con il Milan, gli emiliani ritrovano…
Dodò una delle colonne portanti di questa Fiorentina, Palladino non ne fa mai a meno…
Una nuova vita semplice e modesta lontano dai riflettori del calcio: l'ex giocatore di Lazio…
Le formazioni ufficiali di Cagliari-Bologna CAGLIARI (4-3-2-1): Scuffet; Zappa, Palomino, Luperto, Obert; Prati, Marin; Zortea,…
Un fulmine a ciel sereno colpisce l'Inter: movimenti nella capitale lasciano presagire una trattativa clamorosa. …
Nessun ribaltone dopo la figuraccia di Firenze ma che caos nello spogliatoio Dopo la figuraccia…