Scontri tra tifosi di Atalanta e Juventus nel tratto toscano dell’A1. Circa un centinaio di persone coinvolte

Come riporta La Nazione, gruppi di ultras di Juventus e Atalanta si sono incontrati e affrontati utilizzando sassi e bastoni nel tratto toscano dell’autostrada A1. Entrambi erano diretti a Roma dove questa sera è in programma la finale di Coppa Italia.

Il primo avvenimento si è verificato nell’area di servizio Arno Ovest (Firenze), dove era fermo un pullman di tifosi juventini: è sopraggiunto un bus con a bordo ultras dell’Atalanta, ma la presenza delle forze dell’ordine ha impedito il contatto tra le due fazioni.

L’altro episodio ha avuto luogo nell’area di sosta San Giovanni (Arezzo), dove si è reso necessario l’intervento degli agenti della Digos, a causa di ripetuti lanci di sassi, fumogeni ed altri oggetti, oltre ad aggressioni fisiche tra gli ultras delle due tifoserie. Le persone coinvolte sarebbero circa un centinaio, dileguatesi immediatamente al momento dell’arrivo delle forze dell’ordine sul posto.

Agli scontri avrebbero preso parte anche alcuni supporters dell’Eintracht Francoforte, legati agli atalantini da uno storico gemellaggio,

LEGGI ANCHE, Atalanta-Juve, Demiral: “Sfida da 50 e 50. Gasperini? Mai piaciuto umanamente. Non andrei a cena con lui”