È iniziato il countdown. Entro venerdì sarà reso ufficiale il nuovo accordo di finanziamento del presidente nerazzurro Steven Zhang con Pimco, azienda statunitense, per una cifra compresa fra i 420 e i 430 milioni da restituire entro il 2027. “Un prestito che servirà al presidente nerazzurro per liquidare Oaktree (a cui andranno circa 380 milioni) e guadagnare ulteriore tempo, da una parte per gestire l’Inter in relativa tranquillità – a disposizione della proprietà resteranno circa 120-130 milioni fra primo e secondo prestito -, dall’altro per continuare a cercare un acquirente, probabilmente arabo, a cui cedere la società prima del 2027”, si legge su Tuttosport.
Il prestito non andrà a incidere sul mercato dell’Inter che dovrà sempre far fede alla politica di autofinanziamento ma la questione non preoccupa affatto Simone Inzaghi, premiato nella giornata di ieri nella sua Piacenza come primo cittadino a trionfare in Serie A: “Se l’accordo tra Suning e Pimco mi dà tranquillità? Devo essere sincero, l’abbiamo sempre avuta. Il presidente Zhang nei miei tre anni non ha fatto mancare nulla a me e ai miei ragazzi – ha affermato il tecnico interista -. La sua assenza quest’anno non si è quasi mai sentita perché ogni settimana c’era un continuo colloquio. Ci ha sempre aiutato e non ho avuto mai un problema”.
Fonte: TMW
Leggi anche: https://goalist.it/2024/05/15/inter-ecco-il-dopo-dumfries-corsa-a-due-tra-holm-dellatalanta-e-nandez-del-cagliari/
E' tradimento da parte di Leclerc. Vola letteralmente dalla concorrenza e la Ferrari non ha…
E' successo di nuovo! Il comunicato ufficiale lascia il Palermo e i suoi tifosi con…
Thiago Motta cerca soluzioni per sopperire all’assenza del numero 9: idee, adattamenti e suggestioni di…
Zirkzee proposto alla Juventus: il retroscena A pochi giorni dall'infortunio in nazionale di Vlahovic che…
Mkhitaryan si racconta a cuore aperto "Nonostante l’esperienza e la voglia che ho, sono partito…
Niente lesioni per Calhanoglu, solo un grande spavento Niente lesioni per Hakan Calhanoglu. Questo l'esito…