Lazio, il futuro di Kamada è in bilico. Ma filtra ottimismo sulla permanenza in biancoceleste
La permanenza di Daichi Kamada nella sponda biancoceleste della capitale resta in forte dubbio. Arrivato in estate a parametro zero, dopo aver trascinato il Francoforte alla vittoria dell’Europa League 2 stagioni fa, non ha mai pienamente convinto Sarri, complice un’incompatibilità tra il 4-3-3 tanto caro al toscano e le caratteristiche tecniche del giapponese. L’addio dell’ex Chelsea e la nomina di Igor Tudor, con la conseguente introduzione del 3-4-2-1, con cui Kamada aveva fatto le fortune dell’Eintracht, hanno letteralmente rivitalizzato il centrocampista.
Entro fine mese scadrà l’opzione del rinnovo triennale e pare che entro l’inizio della prossima settimana, la decisione definitiva sarà presa e comunicata alla società. Nelle ultime settimane svariate voci di mercato hanno inquadrato il calciatore, tra la possibilità di tornare in Bundesliga o quella di accasarsi al Crystal Palace, allenato proprio dal suo ex tecnico ai tempi di Francoforte, Oliver Glasner.
Come riporta il Corriere dello Sport, da Kamada non sono, però, mai arrivati segnali in questa direzione. Il nipponico non ha dato la sensazione di voler lasciare Roma dopo un solo anno. Ecco perché esiste un ottimismo moderato e confortato dalle ultime prestazioni e dagli applausi dello stadio Olimpico, che certificano l’esplosione del giocatore, raggiunta quando Tudor lo ha calato nel suo vero ruolo: mediano a due con facoltà di inserimento nel 3-4-2-1.